Chi siamo

Confcommercio Imprese per l'Italia Umbria con i suoi 7.000 associati,  è l’organizzazione più rappresentativa delle imprese del commercio, turismo e servizi in ambito regionale. La sua funzione di rappresentanza è estesa anche alle attività professionali e del lavoro autonomo in genere. 
Confcommercio Umbria è nata nel 2016 dalla regionalizzazione della Confcommercio della provincia di Perugia, fondata nel lontano 1945 per sostenere la crescita delle imprese, a cui si propone da oltre 70 anni come un punto di riferimento e partner di fiducia per affrontare la complessità della gestione aziendale, per assicurare più successo al proprio business e maggiori prospettive di sviluppo.

Nell’ambito di Confcommercio operano i Mandamenti, le Associazioni di categoria, le Strutture collegate, il Gruppo Giovani Imprenditori e Terziario donna.

Confcommercio Umbria è una associazione libera, volontaria, senza fini di lucro, e opera in coerenza e contiguità con la Confcommercio nazionale (a sua volta soggetto componente della più vasta aggregazione Rete Imprese Italia), da cui mutua risultati politici, metodologie, competenze tecniche, servizi, opportunità.

Attraverso gli organi statutariamente previsti, definisce ed esprime le strategie di sviluppo dei settori rappresentati.


COSA FACCIAMO

Confcommercio - Imprese per l'Italia Umbria opera prioritariamente per:

  • La rappresentanza e tutela delle imprese, delle attività professionali, dei lavoratori autonomi nei confronti di istituzioni  ed amministrazioni pubbliche, organizzazioni politiche, sociali, economiche, sindacali, organi di controllo.
  • La valorizzazione degli interessi degli associati, affermando il loro ruolo economico e  sociale nella realtà umbra, con l’obiettivo di ottenere a favore del terziario più attenzione, più risorse, più politiche dedicate.
  • L’organizzazione e l’erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza, consulenza e rappresentanza delle imprese associate
  • La fornitura di servizi specialistici che consentono di cogliere opportunità, osservare correttamente le norme, risparmiare tempo e denaro.
  • La promozione di forme di collaborazione tra imprese per lo sviluppo e il progresso degli associati
  • L’assistenza e la rappresenta degli associati nella stipula di contratti collettivi e nella promozione e stipula di ogni altra intesa e accordo di carattere economico

ORARI AL PUBBLICO

Lun.-Ven.: 8.30-13.30/15.00-18.00


CONTATTI

Confcommercio - Imprese per l'Italia Umbria
Via Settevalli 320, 06129 Perugia
Tel. 075.506711 - Fax 075.5067177
info@confcommercio.umbria.it
https://www.facebook.com/ConfcommercioUmbria
twitter.com/confcommercioum
PEC: confcommercio.pg@pec.it


Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione