Fisco e contabilità

Confcommercio, attraverso la società di servizi SEAC, presta assistenza completa all'impresa nel settore Contabile e Fiscale, con un alto contenuto di consulenza, per orientare le strategie degli imprenditori.
L’esperienza maturata in oltre 35 anni di attività, con 110.000 clienti in tutta Italia e oltre 650 in provincia di Perugia, e l’affiancamento  al servizio tecnico del contenuto sindacale e di tutela - garantito  da Confcommercio - fanno del Servizio Seac un punto di riferimento affidabile, in grado di rappresentare presso gli stake holder le problematiche fiscali delle imprese.

Seac, iscritta all'Albo Nazionale dei CAF - Centri di Assistenza Fiscale - rappresenta e tutela inoltre gli interessi delle imprese anche grazie al suo Rappresentante nell'Osservatorio regionale per gli Studi di Settore presso la Direzione  Regionale delle Entrate.

I SERVIZI

• Assistenza per la costituzione di nuove imprese, a 360°: scelta della forma giuridica, verifica dei requisiti e delle autorizzazioni amministrative, analisi degli investimenti e reperimento dei mezzi finanziari, accesso agli incentivi pubblici, proiezione dei flussi economici e finanziari, etc.
  • Contabilità ordinaria, semplificata e contribuenti minimi
  • Adempimenti minimi
  • Automazione contabile
  • Accesso Gratuito al Portale aziende

E inoltre:

Contabilità 2.0:

• Accesso diretto alla Server Farm con contabilità direttamente in azienda
  • Sistema ADE- Automatic Data Entry: acquisizione tramite scanner o direttamente da file, con conseguente riconoscimento, registrazione automatica e archiviazione elettronica delle fatture

I  VANTAGGI

• Tariffe scontate del 20% per i soci Confcommercio.
  • Competenza e professionalità specifiche nel terziario
  • Sistema contabile sperimentato da 110 mila imprese sul territorio nazionale
  • Rappresentanza presso le istituzioni delle istanze delle imprese, ai fini dell’adeguamento degli Studi di settore. A questo scopo, Confcommercio - Seac è presente al tavolo dell’Osservatorio Regionale per gli studi di Settore, presso la Direzione Regionale delle Entrate per l’Umbria.
  • Tariffa mensile per il pacchetto base definita all'inizio dell'anno.
  • Assicurazione compresa nel prezzo.
  • Addetti al servizio che seguono un numero definito di aziende.
  • Personale formato ed aggiornato in tempo reale.
  • Condivisione con l'imprenditore delle scelte aziendali.
  • Chiarezza, onestà e trasparenza. L’assistente fiscale è il referente di fiducia dell’azienda, ma non riceve denaro, se non per la riscossione delle fatture SEAC rilasciando apposita ricevuta. I pagamenti delle imposte vengono fatti  direttamente dall’azienda o da SEAC con Entratel, senza accesso ai conti correnti delle aziende.
  • Accesso alle banche dati di sistema con possibilità di raffronto della propria situazione contabile con medie nazionali e locali di settore.
  • Privacy sui dati registrati. Ogni anno viene approvato il documento programmatico sulla sicurezza, che detta i criteri e gli adempimenti da seguire da parte degli incaricati ai vari servizi.

INFO:

Responsabile Fiscale Seac