ICT - ASSINTEL

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Nel settembre 2015 è stata costituita Assintel Umbria, una delle prime realtà locali nate nell’ambito del sindacato nazionale.

Assintel

• rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, regionali,
  • tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology
  • è in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale all’interno del Sistema Paese.

Fare parte di  questa associazione di categoria consente all’azienda di:

• entrare in un network di imprese con gli stessi obiettivi ed esigenze
  • avere una posizione più forte sul mercato
  • usufruire di canali privilegiati di accesso alle risorse e ai finanziamenti
  • far sentire la propria voce sui tavoli di discussione più importanti del settore.

Alcune delle attività svolte da Assintel per i soci:

• Intensa attività di networking
  • Convegni e ricerche di mercato
  • Workshop e  seminari di aggiornamnto
  • Presenza a prestigiosi eventi e fiere di settore,
  • Progetti in collaborazione con le istituzioni,
  • Formazione finanziata
  • Gruppi di lavoro settoriali.

ASSINTEL UMBRIA

A livello locale Assintel Umbria opera inoltre per:
  • Essere punto di riferimento delle imprese del settore e punto di erogazione dei servizi Assintel
  • Sviluppare, con il contributo di tutti gli associati, progettualità che rendano le imprese ICT protagoniste dell’innovazione dell’economia e della società umbra, ed essere interlocutore forte delle istituzioni e del mondo universitario: abbiamo incontrato recentemente l’assessore regionale all’Agenda digitale Antonio Bartolini; Stiamo predisponendo un protocollo d’intesa con l’Università sui temi dell’innovazione.
  • Aprire alle imprese umbre nuovi mercati
  • Fornire occasioni di aggiornamento professionale (#Connettiamoci Lab) e di relazione tra le imprese
  • Sviluppare progetti di formazione su figure professionali di specifico interesse del settore ICT.

GLI ORGANI

Presidente: Roberto Palazzetti

Segreteria Assintel Umbria Confcommercio:
Claudia Migliorati, tel. 075.506711 - fax 075.506711
assintel@confcommercio.umbria.it

• ICT - ASSINTEL
    24 novembre 2016
    Tre i punti di lavoro di PRO4ICT: creare networking, valorizzare le competenze e tutelarne la professionalità sul mercato e a livello istituzionale. Il primo presidente è Deborah Ghisolfi. Fioroni: "l'opera dei professionisti del settore ICT è strategica per la competitività delle imprese e del...