15 settembre, Caccia al tesoro a squadre tra le vie di Terni

giovedì 13 settembre 2018 16:15:15
Divertimento e solidarietà, per favorire le attività benefiche di Dynamo Camp Onlus. Confcommercio Terni collabora all'iniziativa, presentata in una conferenza stampa presso la sede dell'associazione.
Le Associazioni “Fuori dal Mondo“ ed “I Pagliacci, in collaborazione con Confcommercio Terni e CSI - Centro Sportivo Italiano Comitato di Terni, organizzano con il patrocinio del Comune di Terni una Caccia al Tesoro a squadre per adulti che partirà sabato 15 settembre da Largo Frankl ed interesserà alcune vie del centro città.

L'evento, che si svolge in contemporanea con altre città italiane, ha lo scopo di  promuovere e sostenere l’attività di Dynamo Camp Onlus, associazione operativa nel settore della terapia ricreativa, totalmente gratuita, rivolta ai bambini e ragazzi affetti da malattie oncoematologiche ed alle loro famiglie.

Il raduno dei partecipanti alla Caccia al Tesoro è previsto per le ore 16,00 in Largo Frankl, presso la sede Confcommercio Terni, dove ci saranno anche attività di animazione ed intrattenimento per i più piccoli a cura dell’Associazione  “I Pagliacci”.

Per le iscrizioni ci si può rivolgere all'associazione “Fuori dal Mondo”.

L'iniziativa ternana è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, presso la sede di Confcommercio Terni di Largo Frankl.

“Oltre a raccogliere i fondi da destinare alle attività della onlus - afferma Monica Consolini ambasciatrice Dynamo Camp in Umbria - come organizzatori  abbiamo inteso promuovere e divulgare la conoscenza dell’associazione tra i nostri concittadini. Ringraziamo l’assessore Marco Celestino Cecconi per l’interesse e l’attenzione dimostrati.

La terapia ricreativa, alla base di tutti i programmi e  le attività  Dynamo, ha l’obiettivo dello svago e del divertimento ma anche e soprattutto vuole essere da stimolo per le capacità dei bambini e ragazzi di rinnovare la fiducia e la speranza”.

“Confcommercio – dichiara il vice-presidente Mirko Zitti - ringrazia gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando così che si può vivacizzare e animare il centro cittadino anche con iniziative a scopo ludico/benefico, in modo da valorizzare l’attività  commerciale ed al tempo stesso richiamare l’attenzione su importanti aspetti di carattere sociale, rafforzando così il senso di comunità”

“Il CSI Terni – aggiunge la presidente Raffaela Sabatini - è anche un’associazione di promozione sociale che promuove lo sport come momento di educazione, crescita, aggregazione ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo al servizio delle persone e del territorio. E' in questa ottica di impegno e spirito di servizio che attuiamo campagne di solidarietà come quella che ci ha proposto Dynamo Camp, con l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini affetti da queste gravi patologie”