900 presenze turistiche a Gubbio grazie ai Campionati Studenteschi

martedì 11 aprile 2017 12:13:46
Federalberghi Confcommercio: “Iniziativa per favorire la ripresa del territorio. Ne faremo anche altre”.
Più di 450 persone, tra atleti e accompagnatori, soggiorneranno due giorni a Gubbio, assicurando oltre 900 presenze a diversi alberghi del territorio, in occasione della Finale Nazionale di Corsa Campestre, nell’ambito dei Campionati Studenteschi per l’anno scolastico 2016/2017, in corso a Gubbio fino a domani 12 aprile.

“Gubbio torna ad essere al centro di arrivi turistici importanti in campo sportivo – commenta Federalberghi Confcommercio di Gubbio, che si è adoperata concretamente per portare l’evento nel territorio. “Ci auguriamo che questo evento faccia da apripista alla ripresa turistica del territorio, attesa dagli operatori del settore. Noi stiamo facendo il possibile per favorirla.”
L’evento sportivo in corso a Gubbio, in grado di veicolare anche le altre componenti dell’offerta turistica del territorio, è stato gestito con il contributo tecnico di UmbriaSì, grazie alla collaborazione con Comune di Gubbio, MIUR, Coordinamento Regionale di Educazione Fisica e Sportiva per l’Umbria e Fidal.

La manifestazione è in corso presso l’area del Teatro Romano di Gubbio. Tra i partecipanti, anche alcuni docenti disabili con disabilità di tipo uditivo, visivo e mentale. Presente anche il Comitato Italiano Paralimpico.
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione