Allergeni nei menu, la soluzione gratuita anche a Umbertide

lunedì 30 marzo 2015 15:50:59

Anche a Umbertide, il servizio gratuito per adeguare il proprio menu alla nuova normativa sugli allergeni, in pochissimo tempo e a zero costi. Come prenotare un appuntamento con il tecnico Fipe - Confcommercio.

Fipe – Confcommercio della provincia di Perugia ha predisposto, per le imprese associate, un servizio di assistenza personalizzata e gratuita, grazie al quale adeguare il proprio menu alla nuova normativa sugli allergeni, in pochissimo tempo e a zero costi.

Il servizio sarà effettuata anche presso la Confcommercio di Umbertide. Occorre però prenotare un appuntamento.

Confcommercio di Umbertide, Via Bovicelli, 39. Tel 075/9417574

Referente: DEBORA SIMONCELLI 335/7781672 mail: ascom.umbertide@confcommercio.pg.it; d.simoncelli@confcommercio.pg.it

Il servizio Fipe - Confcommercio è erogato tramite un software dedicato che facilita l’identificazione degli allergeni contenuti nei piatti preparati.

L’elenco degli allergeni individuati sarà stampato e consegnato all'impresa, in modo che lo possa allegare al menu.
Le suddette indicazioni devono essere fornite sia per i cibi che per le bevande, ma è evidente che se una bevanda od un cibo non contengono allergeni (es. pesce e bistecca) non occorrerà fornire alcuna indicazione.
Per facilitare una corretta informazione alla clientela, sarà inoltre fornito alle imprese UN CARTELLO INFORMATIVO che, posto in maniera visibile nel locale, avviserà gli utenti che i cibi e le bevande che vengono somministrate possono contenere allergeni, invitando coloro che soffrono di allergie o di intolleranze ad avvisare il personale di servizio e/o a consultare l’elenco specifico.
METTERSI IN REGOLA E' FACILE E GRATUITO!
CONTATTA I NOSTRI UFFICI E PRENDI UN APPUNTAMENTO .