Aumento Iva, Renzi stoppa Padoan

martedì 18 aprile 2017 13:04:08
In un'intervista il ministro dell'Economia ripete che sarebbe "ragionevole uno scambio fra le aliquote e il cuneo fiscale". Ma per l'ex presidente del Consiglio "nel Def c'è scritto chiaramente che l'aumento non ci sarà, dunque non aumenteremo l'Iva".
"Nel Def c'è scritto chiaramente che l'aumento non ci sarà, dunque non aumenteremo l'Iva". Secondo il Corriere della Sera l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi mantiene la sua posizione su quanto dichiarato in un'intervista al Messaggero dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, secondo il quale sarebbe "ragionevole uno scambio fra le aliquote e il cuneo fiscale, mentre resta l'ipotesi del taglio Irpef". A quest'ultimo proposito Padoan ha rspecificato: "la legge di bilancio per il prossimo anno è tutta da discutere. Il Def contiene solo un quadro generale. L' ipotesi non è stata esclusa, non siamo ancora alla fase delle misure esplicite". Tutte le scelte sono rinviate all' autunno? "Non direi che è una linea attendista ma di continuità. I capitoli sono gli stessi che sono stati al centro dell' attenzione del governo in questi anni: spingiamo la crescita sostenendo investimenti privati e pubblici e attraverso le riforme, in un contesto di consolidamento della finanza pubblica, che deve continuar