Camera di commercio Perugia, premio all'Impresa e al Lavoro, riaperti i termini

mercoledì 12 settembre 2018 13:19:31
La Camera di Commercio di Perugia bandisce la sessantacinquesima edizione del concorso per la Premiazione del Lavoro e dell’Impresa. Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 23 novembre 2018. Gli associati Confcommercio Umbria che abbiano i requisiti possono segnalarci la loro candidatura e provvederemo a predisporre e presentare la documentazione.
La Premiazione del Lavoro e dell’Impresa è una manifestazione tradizionale della Camera di Commercio: ogni anno viene assegnato un pubblico riconoscimento a quei cittadini che nella loro attività lavorativa, hanno dimostrato doti di dedizione e spiccata professionalità e a imprenditori che, con le loro capacità, hanno saputo imporsi sul mercato contribuendo alla crescita economica della comunità.

Il premio consiste in un attestato di benemerenza e in una medaglia, che vengono consegnati ai vincitori nel corso di una solenne Cerimonia, che si svolge ogni anno presso la Camera di Commercio.

Premiazione dell'Impresa

Riservato ad un massimo di n. 50 imprese individuali o società operanti nei settori agricoltura, industria, commercio, artigianato, credito, assicurazioni, turismo, trasporti e spedizioni, servizi alle imprese, che abbiano, nell’ambito della tradizione aziendale, raggiunto almeno uno dei tre seguenti obiettivi:

• incrementato il fatturato e/o l’occupazione
  • particolarmente affermate sui mercati esteri
  • conseguito particolari risultati nel settore di appartenenza

Per quanto attiene le imprese individuali e le società di persone dei settori Agricoltura, Artigianato e Commercio, può essere sufficiente dimostrare di avere svolto l’attività per almeno 35 anni consecutivi se gestite dal fondatore, oppure per almeno 50 anni se gestite dagli eredi del fondatore.

Premiazione del Lavoro

Riservato a 10 dipendenti di aziende private che abbiano prestato, alla data del 31.12.2017, lodevole servizio per un periodo di almeno 30 anni, con un minimo di 25 anni presso la stessa azienda, oppure essersi reso benemerito con particolari e segnalati servizi resi all’azienda o aver contribuito ad apportare notevoli miglioramenti tecnici a favore della stessa o aver conseguito bevetti industriali di particolare interesse per l’attività aziendale.

Per la richiesta di presentazione della domanda attraverso Confcommercio Umbra, rivolgersi a: Claudia Migliorati, tel. 075.5067145, c.migliorati@confcommercio.umbria.it.