Contributi a fondo perduto per le imprese ricettive, il bando regionale

martedì 28 luglio 2020 17:30:55
Finalmente arriva il bando della Regione Umbria e delle Camere di commercio di Perugia e Terni, fortemente voluto da tutte le componenti del sistema Confcommercio Umbria, che aiuterà le imprese turistiche ricettive colpite dall'emergenza covid-19 con un contributo a fondo perduto nella misura del 100% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo del 25% del fatturato 2019.
Ecco come accedere al bando e ottenere il contributo.

SOGGETTI BENEFICIARI

Tutte le attività ricettive (alberghiere, extralberghiere, all’aria aperta e residenze d’epoca) svolte in forma imprenditoriale con unità locale in Umbria, attive ed iscritte alla CCIAA di Perugia e Terni.
Devono essere in regola con DURC, Antimafia e Diritto Annuale Camerale.
Possono accedere le imprese ricettive che abbiano avuto una diminuzione del fatturato di almeno il 30% relativamente al periodo 01/03/2020 - 30/06/2020 rispetto al medesimo periodo dell’esercizio 2019 (o dell’esercizio 2018 nel caso in cui nel 2019 l’impresa sia stata interessata da sospensione dell’attività per lavori di ristrutturazione o a causa di documentati motivi oggettivi).

LE DOMANDE DI CONTRIBUTO

COMPILAZIONE - Le domande, che saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, possono essere compilate dalle ore 10.00 del 06 agosto 2020, utilizzando esclusivamente il servizio on line raggiungibile all’indirizzo http://serviziinrete.regione.umbria.it e firmate con firma digitale del legale rappresentante.

INVIO - L’invio delle domande di ammissione, debitamente già compilate, potrà essere effettuato a partire dalle ore 10:00 del 24 agosto 2020, accedendo all’indirizzo http://trasmissione.bandi.regione.umbria.it.

L’ASSISTENZA DEGLI UFFICI CONFCOMMERCIO UMBRIA

La compilazione delle domande è piuttosto semplice, basta leggere tutti i materiali che trovi allegati.
Gli uffici Confcommercio sono comunque a disposizione degli associati per informazioni più puntuali.
Il servizio di consulenza non è però l’unico.
Gli uffici Confcommercio saranno comunque a disposizione delle imprese anche per l’assistenza nelle RICHIESTE DI ANTICIPO (70% del contributo) che per la RENDICONTAZIONE finale.

Contatta gli uffici Confcommercio, aperti fino al 7 agosto dalle ore 9:00 alle 13:00 e dal 17 agosto con orario:  9:00 / 13:00 - 15:00 / 17:00.

Ecco i riferimenti:

SCHEDA TECNICA BANDO IMPRESE RICETTIVE 2020