Cybersecurity Day 2018, appuntamento all'Università di Perugia l'8 ottobre

giovedì 13 settembre 2018 18:10:41
In occasione del Mese Europeo della Sicurezza, l'8 ottobre l'Università di Perugia propone il Cybersecurity Day, rivolto a tutte le aziende interessate al tema della sicurezza informatica.

L'obiettivo del Cybersecurity Day è promuovere tra imprese e cittadini la conoscenza delle minacce informatiche e dei metodi per contrastarle, per cambiare la loro percezione di cyber minacce e fornire informazioni aggiornate in materia di protezione cibernetica e sicurezza informatica.

L’economia di un paese avanzato si basa ormai infatti su sistemi informativi complessi e reti interconnesse che ne costituiscono il suo cyberspazio; per garantire la prosperità di una Nazione diventa quindi imperativo rendere il cyberspazio un luogo sicuro.

Il Laboratorio Nazionale CINI di Cyber Security si propone di coordinare questa rete e di proporre azioni a livello nazionale e internazionale. Aiutare il sistema paese nel territorio ad essere più resiliente alla minaccia cibernetica, migliorando la continuità di servizio dei sistemi critici, aumentando la consapevolezza nella società, migliorando le misure di protezione da attacchi cibernetici della pubblica amministrazione e delle imprese e supportando processi di definizione di standard e framework metodologici.

L'appuntamento promosso presso l'Università di Perugia - per iniziativa del professor Stefano Bistarelli, direttore Nodo UNIPG CINI Cyber Security National Lab - Università degli Studi di Perugia -  è una occasione da non perdere per aggiornarsi con i maggiori esperti su un tema di fortissimo impatto.

LEGGI IL PROGRAMMA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO ED ISCRIVITI. CLICCA SUL LINK

www.dmi.unipg.it/cybersecuritylab