Declamando, la prima rassegna di poesia riservata ai poeti della provincia di Terni

giovedì 19 settembre 2019 15:56:26
L’Associazione 50&PIU’ di Terni, appartenente al sistema Confcommercio, promuove la prima rassegna di poesia intitolata “DECLAMANDO” riservata ai poeti della provincia di Terni.
La rassegna si svolgerà il 21 settembre, dalle ore 17:00, presso il salone della Confcommercio a Terni, in largo Volfango Frankl 10.
Questo evento trova la sua collocazione tra le iniziative di TERNION, fortemente volute dall’Assessore al Commercio Stefano Fatale. Esso nasce dalla considerazione che la poesia rappresenta una forte esigenza spirituale, un valore cui si guarda con fiducia, un modo per comunicare e condividere emozioni, un antidoto alla solitudine che circonda l’uomo, un’ancora di salvezza.

La rassegna “DECLAMANDO”, si prefigge il proposito di diffondere la conoscenza di autori che abbiano deciso di mettersi in gioco, condividendo con il pubblico le loro emozioni, in una sorta di cenacolo. Essi saranno protagonisti assoluti introducendo e recitando due loro liriche scelte dalle raccolte pubblicate.

I momenti salienti dell’incontro saranno esaltati da brani musicali eseguiti dal maestro Simone Maccaglia, che, sulle note nostalgiche e intense del tango argentino, traghetterà le parole dai poeti agli spettatori, trasformandole in un grido liberatorio dell’anima.

All’incontro parteciperà anche il Vicesindaco del Comune di Terni.





Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione