Digitalizzazione Pmi, in arrivo i contributi della Camera di commercio di Perugia

mercoledì 5 dicembre 2018 10:06:48
Notizia in anteprima dal Servizio Bandi e Incentivi di Confcommercio Umbria: sta per uscire il nuovo bando MAC  della Camera di commercio di Perugia che prevede contributi in conto capitale per la digitalizzazione delle imprese di tutti i settori. Per la prima volta, grazie all'azione di Confcommercio, finanziate anche le imprese del turismo e dei servizi all'impresa e ampliati gli ambiti di spesa.

Ecco alcune anticipazioni sui contenuti.

Il bando finanzierà interventi di innovazione informatica e digitale.

Saranno ammessi al contributo gli investimenti finalizzati a sostenere l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale, la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro e la digitalizzazione dei processi aziendali.

Il contributo camerale sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un massimale che dovrebbe essere pari a 2.500 euro.

Gli investimenti saranno calcolati al netto dell’IVA e dovranno essere comprovati da fatture di spesa che abbiano data compresa fra la data di pubblicazione del Bando e il termine previsto per la presentazione della rendicontazione.

L'uscita ufficiale del Bando con tutti i dettagli vi sarà comunicata in tempo reale attraverso questo sito.

Le imprese interessate protrammo rivolgersi al proprio Mandamento territoriale per informazioni e per assistenza nella presentazione della domanda.

Info anche presso il Servizio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria, Via Settevalli 320, Perugia, tel. 075.506711, incentivi@confcommercio.umbria.it