Formazione dipendenti nel settore delle tecnologie, c'è il credito d'imposta

giovedì 5 luglio 2018 13:22:01
Incentivo fiscale per alcune spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie, previste dal Piano Nazionale Industria 4.0: pubblicato il decreto con le disposizioni applicative. 
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 143 del 22 giugno 2018, è stato pubblicato il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico, emanato di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze e con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, riguardante le disposizioni applicative dell'incentivo fiscale per talune spese di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie, previste dal «Piano Nazionale Industria 4.0».

Il beneficio fiscale, introdotto dalla Legge di Bilancio per il 2018, è utilizzabile nella forma di credito d'imposta esclusivamente in compensazione, per le spese sostenute nel periodo d'imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2017.

IL DECRETO NEL DETTAGLIO

 Credito d'imposta per formazione alle nuove tecnologie

Le imprese interessate è opportuno verifichino le modalità applicative con il proprio consulente fiscale.

Info: Servizio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria, incentivi@confcommercio.umbria.it, tel. 075.506711 (Fabio Settequattrini), 0744.405910 (Natascia Calanchini)
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione