Pubblici esercizi, incontri sul nuovo contratto di lavoro a Perugia e Terni

martedì 15 maggio 2018 17:15:50
Mercoledì 30 maggio 2018, il Roadshow Fipe Confcommercio sul nuovo contratto di lavoro fa tappa in Umbria: ore 10.00 a Perugia e ore 15.30 a Terni.
Durante l’incontro sarà possibile porre domande agli esperti per chiarire i contenuti del nuovo contratto.
L’evento è valido ai fini della formazione continua obbligatoria per i Consulenti del Lavoro.
Iscriviti subito!
Dopo una lunga e complessa negoziazione, è stato di recente firmato il primo Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo.

Sono tante le novità, sia economiche che normative. Fipe Confcommercio, tra le firmatarie dell'accordo, promuove un programma di incontri nelle varie regioni italiane per spiegare nel dettaglio, direttamente sul territorio, i contenuti del nuovo CCNL e cosa comporterà per i lavoratori del settore.
Il Roadshow Fipe Confcommercio farà tappa anche in Umbria, il prossimo 30 maggio: alle ore 10.00 a Perugia e alle ore 15.30 a Terni. Sede Confommercio.

Il contratto riguarda tutti gli operatori del fuoricasa italiano: addetti della ristorazione commerciale e collettiva, trattorie, osterie, bar, pub, piadinerie, pizzerie, mense, stabilimenti balneari, discoteche, etc.

L’incontro di Perugia

Registrati subito!

Eventbrite - Pubblici esercizi, a Perugia l'incontro sul nuovo contratto di lavoro

IL PROGRAMMA

30 maggio - ore 10.00 – 13.00
- Sede Confcommercio di Via Settevalli n.320
Introduzione e saluti
Federico Fiorucci - Confcommercio Umbria
Stefano Ansideri - Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Perugia
Paolo Biscarini - Presidente ANCL SU U.P. Perugia

Silvio Moretti - Direttore sindacale Fipe Confcommercio Nazionale
Andrea Stoccoro - Area Sindacale di Fipe Confcommercio Nazionale

L’incontro di Terni

Registrati subito!

Eventbrite - Pubblici esercizi, a Terni l'incontro sul nuovo contratto di lavoro

IL PROGRAMMA

30 maggio - ore 15.30 - 18.30
- Sede Confcommercio di Largo Volfango Frankl n.10.
Introduzione e saluti
Mirko Zitti – Confcommercio Umbria
Massimo Caprasecca - Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Terni

Silvio Moretti - Direttore sindacale Fipe Confcommericio Nazionale
Andrea Stoccoro - Area Sindacale di Fipe Confcommercio Nazionale

“L’approvazione del primo CCNL, in vigore fino al 31 dicembre 2021, rappresenta un momento storico non solo per il nostro settore ma per tutto il Paese”, ha dichiarato il Presidente Fipe Lino Enrico Stoppani.
“Il primo contratto nazionale dei pubblici esercizi, ristorazione commerciale, collettiva e del turismo, atteso da quasi 5 anni, rappresenta il frutto dell’ascolto delle richieste e delle esigenze specifiche di un settore strategico per lo sviluppo del nostro Paese.
Il nuovo contratto, che garantirà una maggiore flessibilità operativa, rappresenta il punto di partenza della collaborazione tra le organizzazioni sindacali, per affrontare, su rinnovate basi, le tante e difficili sfide che il settore ha davanti, prima tra tutte il recupero di produttività”.