Rifinanziata la legge Nuova Sabatini, si possono già fare le domande

lunedì 25 febbraio 2019 15:43:23
Con la Legge finanziaria 2019 sono stati stanziati nuovi fondi pari ad euro 48 milioni per il 2019, 96 milioni annui per ognuno degli anni tra il 2020 e il 2023, 48 milioni per il 2024 per il rifinanziamento della legge Nuova Sabatini, l'agevolazione del ministero dello Sviluppo Economico che sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, hardware, software e tecnologie digitali. Si possono già presentare le domande

Il Ministero dello sviluppo economico ha riaperto lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, a partire dal 20 febbraio 2019.

Nell'ambito di uno specifico progetto d'investimento, sono ammissibili le spese sostenute per l'acquisto o l'acquisizione in leasing di beni strumentali nuovi di fabbrica ad uso produttivo sia materiali (hardware, macchinari, impianti, attrezzature), sia immateriali (software, tecnologie digitali), destinati a strutture produttive già esistenti o da realizzare ovunque localizzate sul territorio nazionale.

Non è ammissibile l'acquisto di beni che costituiscono mera sostituzione di beni esistenti.

L'importo del finanziamento deve essere compreso tra un minimo di 20.000 euro ed un massimo di 2 milioni di euro.

Procedura

Per richiedere l'agevolazione è necessario compilare la domanda attraverso l'apposito modulo pubblicato online sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico al seguente link: https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Allegato_n1_Modulo_di_domanda_release_51.pdf

La domanda, a pena di invalidità, deve essere compilata utilizzando esclusivamente tale modulo ed inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo di PEC della banca/intermediario finanziario aderente alla convenzione tra Ministero dello sviluppo economico, Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e Associazione Bancaria Italiana.

Ecco una scheda di sintesi della Nuova Legge Sabatini, curata dal Servizio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria, incentivi@confcommercio.umbria.it, sede di Perugia tel. 075.506711. sede di Terni 0744. 405910.



  Legge Nuova Sabatini 2019

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione