Start up innovative che guardano all'estero, c'è il Global Start Up Program

martedì 12 marzo 2019 11:59:50
Vorresti esportare il tuo business fuori dai confini italiani? GLOBAL START UP PROGRAM è il percorso che ti affianca nel processo di internazionalizzazione della tua start up innovativa. Assintel, l'associazione delle imprese ICT e digitali di Confcommercio, ti supporta nelle diverse fasi che costituiscono il percorso di application al programma: dall'interpretazione del testo che illustra il progetto alla valutazione dei requisiti richiesti per l’ammissione, dalla revisione della domanda di partecipazione
alla rendicontazione delle spese sostenute.


Tramite il GLOBAL START UP PROGRAM, il Ministero dello sviluppo economico attua misure specifiche per il sostengo delle startup italiane, il cui business presenti potenzialità di sviluppo internazionale.

Destinatarie del progetto sono 120 startup italiane non ancora presenti sui mercati internazionali, impegnate nello sviluppo di nuove idee ad alto contenuto tecnologico.


SCOPRI I DETTAGLI DEL PROGRAMMA



LA SINTESI
Il progetto, nella prima fase, implementa e consolida le competenze tecnico-manageriali delle startup; nella seconda fase, favorisce nuove opportunità di business e di attrazione d’investimenti internazionali, tramite uno stage all'estero, da 3 a 6 mesi, presso incubatori selezionati nei Paesi focus (Regno Unito, Stati Uniti d’America, Cina, Giappone, Corea del Sud e Slovenia), finanziato attraverso l’erogazione di un contributo.

Le 120 startup saranno selezionate tra quelle che risponderanno per prime all'apposito avviso pubblico sul sito istituzionale dell’ICE, Agenzia per la promozione all'estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 

Ai beneficiari ammessi sarà preliminarmente erogato un corso di formazione specialistica in lingua inglese, da tenersi in 4 sedi distribuite sul territorio nazionale.

L’ammissione al progetto è gratuita. Assintel ti supporta nel giusto approccio al progetto e in tutte le sue fasi.

Vuoi saperne di più? Scrivi a startup@assintel.it
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione