Tecnocom: oggi allo stand Confcommercio il seminario gratuito sull'etichettatuira degli alimenti

martedì 10 febbraio 2015 10:59:10

Ottima partenza per la XIV edizione di Expo Tecnocom,  fino al 18 febbraio all’Umbriafiere di Bastia. 3 padiglioni fieristici, 15.000 mq, 450 stand espositivi per un evento dinamico e specializzato, una vetrina di prodotti, tecnologie e servizi per  bar, ristoranti, agriturismi, alberghi, pizzerie, rosticcerie, birrerie, pub, gelaterie, pasticcerie, panifici, pastifici e comunità. Oggi pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00 seminario gratuito sulle novità in materia di etichettature degli alimenti nella sala attigua allo stand Confcommercio. 

ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI, OGGI IN UN SEMINARIO TUTTE LE NOVITA' 

Expo Tecnocom si conferma un appuntamento ricco, specializzato e dinamico che porta in rassegna tutte le novità in fatto di materie prime e ingredienti d’eccezione, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per bar, ristoranti, agriturismi, alberghi, pizzerie, rosticcerie, birrerie, pub, gelaterie, pasticcerie, panifici, pastifici e comunità, con sezioni tematiche e specializzate, concorsi, demo e seminari di aggiornamento professionale che concorrono a fare di Expo Tecnocom il contesto ideale per affrontare l'evoluzione del mercato e conoscere in anteprima i nuovi format e modelli di business per la ristorazione e l'ospitalità.

INGRESSO GRATUITO
Per entrare gratuitamente, gli imprenditori possono scaricare (entro giovediì 12 febbraio) il proprio biglietto dal sito  http://www.expo-tecnocom.it/biglietti.php oppure ritirarlo presso la sede Confcommercio (Perugia, via Settevalli, 320 - tel. 075.506711).

TANTI EVENTI
Ricchissimo il palinsesto di Expo Tecnocom 2015 con appuntamenti, dimostrazioni, corsi, seminari di aggiornamento e molto altro ancora tra cui: gli special events by Confcommercio della provincia di Perugia a partire da lunedì 16 febbraio (15.30-17.00) con il seminario sulla nuova norma sull’etichettatura dei prodotti alimentari a cura di Seac-Format-Confcommercio. Mercoledì 18 febbraio (15.30-17.00) seminario sugli incentivi per le imprese; da lunedì a mercoledì (16.00-17.30) sono operativi lo Sportello per la consulenza finanziara alle imprese, a cura di Umbria Confidi, e lo Sportello “Nuova normativa allergeni: ti mettiamo in regola con un click”, a cura di Confcommercio-Fipe e per tutta la durata della manifestazione, presso lo stand Confcommercio, informazioni su tematiche prioritarie per le imprese: assistenza contabile e fiscale, servizio paghe, credito ed incentivi, igiene degli alimenti, sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione finanziata, novità normative, etc. Informazioni: www.confcommercio.pg.it

Imperdibili gli appuntamenti by Centro Casa di Alessandrelli che, in collaborazione con Università dei Sapori, presenta 16 febbraio ore 15.30 “Cocktail &Dinner” Quando il cocktail accompagna la cena e il 17 febbraio ore 15.30 “Bar e Bistrot 2015” Quando il bar vuole essere gourmet.

Caffè River a Expo Tecnocom 2015 ha proprio intenzione di stupire: un nuovo spazio espositivo ambientato in una singolare foresta di piante di caffè e un bar al suo interno, dove sedersi comodamente e iniziare un percorso geografico di degustazioni, attraverso 4 continenti. Ad ogni visitatore verrà rilasciato un Coffee Passport dove saranno segnati tutti i suoi assaggi, per un viaggio virtuale nel mondo del caffè, attraverso dieci monorigini di caffè arabica che apriràmente e gusto a nuovi percorsi sensoriali.

Ricchissimo infine il calendario degli special events firmati Molino Spigadoro che spaziano dal Vegan brunch al laboratorio comicoculinario in compagnia di Dario Cassini fino all’Happy Hour “Una schiacciata” con i giocatori della Sir Volley per un’alimentazione sportiva, sana e gustosa. Non solo grandi personaggi ma anche alta qualità e interessanti appuntamenti, tra cui: i laboratori su farine, tecniche di impasto, lievitazione e cottura, la Canapa Sativa in cucina con i trucchi e gli ingredienti per una pasta unica, l’impastoterapia, le degustazioni guidate, l’hamburger dove il panino ricco di fibra incontra la porchetta e molto altro ancora… Per info e dettagli:www.molinispigadoro.com

Expo Tecnocom 2015: una celebrazione dinamica della buona alimentazione made in Italy, ma anche dell’arredamento e della componentistica per i settori Ho.re.ca e Arte bianca.
Per ulteriori info e dettagli, visitate il sito web: www.expo-tecnocom.it

Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione