Terni, ad animare il Natale ci pensa “Find your Xmas”

lunedì 17 dicembre 2018 12:12:41
Il 21 dicembre c’è anche Presepinmusica: concerti itineranti nei negozi del centro in collaborazione con l’Istituto Briccialdi, con performance finale nella Biblioteca Comunale.
Una “galleria” di vetrine bellissime, vere e proprie opere d’arte, e un calendario fittissimo di eventi, con degustazioni, musica, iniziative culturali: i ternani hanno accolto benissimo FIND YOUR XMAS, il progetto di animazione e promozione dell’offerta commerciale promossa da Confcommercio e dagli imprenditori del centro storico, in corso fino alla fine dell’anno.
I motivi di interesse non mancano: tutti i giorni, si possono infatti ammirare le vetrine dei negozi decorate da giovani artiste e fruire dei tanti eventi in agenda, con degustazioni di prodotti tipici e live concert.

“Ci siamo attivati su indicazione di alcuni operatori – afferma Stefano Lupi, Presidente Confcommercio Terni – per offrire un format innovativo, attraverso cui, oltre che valorizzare e promuovere le attività commerciali del centro cittadino, proporre una diversa immagine della città. Gli operatori aderenti tra l’altro ritengono che l’aggregazione e la sinergia siano condizioni essenziali per continuare a dare forza alla prossimità e contrastare l’avanzata del commercio on line.”

Il 21 dicembre prossimo, dalle ore 17:00, nell’ambito di TERNINPRESEPE è in programma Presepinmusica, una iniziativa che coinvolgerà gli allievi dell’Istituto Briccialdi con la realizzazione di concerti itineranti presso alcune attività commerciali del centro cittadino e con performance finale nella Biblioteca Comunale.

“In questa quarta edizione di TERNINPRESEPE si rafforza la collaborazione tra i commercianti e l’Associazione Tempus Vitae – continua Stefano Lupi – e siamo fermamente convinti che solo la sinergia tra i tanti attori sociali in campo può rafforzare la vitalità della nostra città, contribuendo a creare un vero senso di comunità”.



Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione