Turismo, accordo Camera di Commercio Perugia-Sviluppumbria per promuovere l'Umbria sul web

mercoledì 5 giugno 2019 16:56:29
La promozione del brand Umbria a livello globale sarà affidata ad una campagna di web advertising, tramite il portale turistico regionale UmbriaTourism, che sarà avviata venerdì 7 giugno per concludersi il 31 ottobre 2019, con un investimento di 300 mila euro. 

Sviluppumbria e Camera di Commercio di Perugia hanno sottoscritto una Convenzione, con cui puntano a rafforzare il processo di miglioramento della qualità dell’offerta turistica umbra  e a valorizzare il territorio umbro a livello turistico e  culturale, promuovendo il Brand Umbria su scala nazionale ed internazionale.

L'iniziativa è apprezzata da Confcommercio Umbria e dalle sue componenti del turismo, che avevano sollecitato da tempo un impegno in questa direzione, consapevoli della fondamentale importanza del  web per la promozione turistica.  

Precisa Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, in occasione della presentazione, insieme al Direttore Generale di Sviluppumbria Mauro Agostini: “Una comunicazione turistica che si avvalga delle tecnologie digitali attualmente a disposizione, riveste un ruolo cruciale a sostegno della strategia generale di rinnovamento del settore,  su cui l'ente camerale è fortemente impegnato”.

E’ prevista l’erogazione di 4 tipologie di campagne di promozione:

- Mercato estero UE. Obiettivo: raggiungere i paesi Target con campagna Display estate/autunno,  distribuita tra promozione del brand Umbria e con una specifica focalizzazione sul Booking here (remarketing);

- Mercato Italia: campagna Display estate Italia;

- Mercato Italia: campagna social per lead generation e conversioni;

- Mercato Italia - Ue più New York, California e Texas: Campagna search in 3 lingue. La search sarà di supporto per tradurre l’interesse generato dalle campagne di Brand Awareness con la Display in azioni concrete, focalizzandole sulle attività principali della regione;

- Social: mercato It e Ue, con tematismi per il piano editoriale, stabiliti dal tavolo tecnico.

        
Contatta Confcommercio Umbria: siamo a disposizione