Unioncamere premia le imprese che realizzano Progetti di Innovazione “Impresa 4.0”.

giovedì 4 luglio 2019 16:36:41

Scade il   31  luglio  2019 il termine per presentare domanda di  partecipazione al Premio “Top Of The Pid”, organizzato e promosso da Unioncamere, nell’ambito del progetto “PID - Punto Impresa Digitale”.

Per candidarsi le imprese (o gruppi di imprese) devono inoltrare le domande entro mercoledì 31 luglio 2019
all’indirizzo mail premiopid@unioncamere.it.
La Camera di Commercio di Perugia ricorda che “Top Of The Pid” premia le singole imprese o i gruppi di imprese che, grazie anche ai servizi erogati dai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio, hanno realizzato o stanno realizzando un progetto di innovazione in chiave Impresa 4.0 per migliorare le proprie performance in uno dei seguenti ambiti:

• circular economy (sostenibilità, energia sostenibile, economia circolare, prodotti sostenibili...)
• manifattura intelligente e avanzata (macchinari interconnessi, stampa 3D, fabbricazione digitale...)
• sociale (salute, biotecnologie, cultura, servizi e prodotti a sostegno dello sviluppo di smart cities, sicurezza e inclusione...)
servizi, commercio, distribuzione e turismo (soluzioni digitali avanzate per il marketing e/o customer care, logistica, patrimonio culturale...)
nuovi modelli di business 4.0 (ri-progettazione dei processi organizzativi dell’impresa)

I vincitori potranno dare visibilità ai loro progetti innovativi e raccontare la propria esperienza in eventi e fiere dedicati all’innovazione e al digitale di rilevo nazionale e attraverso apposite iniziative sui canali social.

Le imprese vincitrici saranno selezionate entro il 18 ottobre 2019.

Per candidarsi, le imprese devono compilare, firmare digitalmente e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it la domanda di candidatura entro mercoledì 31 luglio 2019.

INFO E DOCUMENTAZIONE: http://www.pg.camcom.gov.it/P42A6065C27S19/Premio--Top-Of-The-Pid---domande-entro-il-31-luglio.htm