10 mila euro per partecipare a fiere internazionali, come ottenere il bonus | Confcommercio
10 mila euro per partecipare a fiere internazionali, come ottenere il bonus

ATTENZIONE: RISORSE ESAURITE! Grazie al DL Aiuti, arriva un buono del valore di 10mila euro a favore delle imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia.
mercoledì 24 Agosto 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il bonus fiere è un buono del valore massimo di 10.000 euro, erogabile in favore delle imprese, di qualsiasi dimensione, con sede operativa nel territorio nazionale e che partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, nel periodo 16 luglio 22 – 31 dicembre 22.

CLICCA QUI per vedere il calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni.

Leggi la SCHEDA TECNICA allegata.
Per informazione e assistenza per la presentazione della domanda, chiama l’Ufficio Bandi e Incentivi di Confcommercio Umbria.

SPESE AMMISSIBILI

Sono finanziabili le spese per:

• l’affitto degli spazi espositivi comprese le quote per servizi assicurativi e altri oneri obbligatori previsti dalla manifestazione fieristica;
  • l’allestimento degli spazi espositivi, comprese le spese relative a servizi di progettazione e di realizzazione dello spazio espositivo e allacciamenti ai servizi;
  • la pulizia dello spazio espositivo;
  • il trasporto di campionari specifici utilizzati esclusivamente in occasione della partecipazione alle manifestazioni fieristiche, compresi gli oneri assicurativi e similari connessi, nonché
  • le spese per i servizi di facchinaggio o di trasporto interno nell’ambito dello spazio fieristico;
  • i servizi di stoccaggio dei materiali necessari e dei prodotti esposti;
  • il noleggio di impianti audio-visivi e di attrezzature e strumentazioni varie;
  • l’impiego di hostess, steward e interpreti a supporto del personale;
  • i servizi di catering e fornitura di buffet all’interno dello spazio espositivo;
  • le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione alla fiera e quelle sostenute per la realizzazione di brochure di presentazione, di poster, cartelloni, flyer, cataloghi, listini, video o altri contenuti multimediali, connessi alla partecipazione alla manifestazione fieristica.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande di agevolazione dovranno pervenire, esclusivamente tramite procedura informatica, dalle ore 10:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a decorrere dal 9 settembre 2022.
Il Buono Fiere è assegnato dal Ministero, sulla base dell’ordine temporale di ricezione delle domande, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Scheda Bonus Fiere 2022

Ufficio Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria