A Rivotorto d’Assisi, “La Befana vien dal cielo” | Confcommercio

A Rivotorto d’Assisi, “La Befana vien dal cielo”

Seconda edizione della Fiera organizzata da Fiva - Confcommercio

lunedì 19 Marzo 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Ritorna il 6 gennaio a Rivotorto d’Assisi, dopo il successo dello anno scorso, la Fiera della Befana, evento organizzato dalla Fiva – Confcommercio della provincia di Perugia, dalla Confcommercio di Assisi e la Pro Loco di Rivotorto, con il patrocinio del Comune di Assisi.

Sono 60 gli operatori del commercio su aree pubbliche, umbri ma anche provenienti da altre regioni italiane, che, per tutta la giornata, proporranno il meglio dei loro prodotti. Ci saranno anche degustazioni di prodotti tipici, giochi per i bambini e una orchestrina che allieterà i visitatori della Fiera.
Come ormai tradizione, il momento più importante sarà la discesa della Befana in parapendio dal monte Subasio, portando doni e calze colme di dolciumi ai più piccoli, prevista per le ore 15.

La Fiera si svolgerà lungo la via centrale del paese, che dal santuario di Rivotorto va verso Spello.
“La collaborazione con la Fiva – Confcommercio”, dice Adriano Tofi, presidente della Pro Loco di Rivotorto, “sta producendo iniziative molto interessanti per il nostro territorio. Questa, in particolare, si avvale anche del contributo dell’Associazione Free Fly Ali Subasio, che darà vita alla parte più spettacolare della giornata e alla quale va il nostro ringraziamento”.

“Con la Fiera della Befana”, aggiunge Massimiliano Baccari, presidente della Fiva – Confcommercio, l’organizzazione più rappresentativa degli operatori su aree pubbliche, “concludiamo il programma degli eventi che abbiamo realizzato nel corso delle Festività, per animare il territorio e offrire nuove opportunità di lavoro ai nostri operatori. Dopo la prima edizione di “Tipico Italiano”, che abbiamo organizzato a Città di Castello, “Nocera il Fiera” e “Aspettando Natale a Cannara è Festa”, tocca ora alla Fiera della Befana. Ma stiamo già lavorando al programma per le iniziative del 2012.”

Perugia  4  gennaio  2012