Agriumbria, Federcarni protagonista in due stand
Il Sindacato dei macellai aderente a Confcommercio della provincia di Perugia sarà presente ad Agriumbria con uno stand nel quale tra l'altro “farà lezione” ai bambini sul mangiare sano. Animerà poi, insieme all’Università dei Sapori anche lo stand del “pollo rurale”.
All’edizione 2014 di Agriumbria, Federcarni della provincia di Perugia rinnova la propria tradizionale presenza e si fa “in due”. Il sindacato dei macellai adente a Confcommercio sarà infatti protagonista di un proprio stand, dove i professionisti del settore mostreranno ai visitatori i diversi prodotti di lavorazione della carni, da quelli più classici ai pronti a cuocere. In questo stand i maestri macellai incontreranno venerdì mattina i bambini delle classi IV e V delle scuole elementari di Bastia Umbria, a cui spiegheranno l’importanza della carne in una corretta alimentazione, guidandoli poi nella manipolazione della carne stessa, in modo giocoso e coinvolgente. Una esperienza già realizzata in altre edizioni di Agriumbria con grande successo ed interesse da parte dei “macellai in erba”.
Federcarni-Confcommercio sarà presente poi nello stand dedicato alla valorizzazione del “pollo rurale”, prodotto di alta qualità nato e allevato in Umbria, e in collaborazione con gli chef dell’Università dei Sapori offrirà degustazioni del pollo ai visitatori.
Condividi