Alberto Allegrini, nuovo presidente di Confcommercio Valnerina
Soddisfatto, ma con la chiara consapevolezza di una grande responsabilità, in un momento molto difficile per le imprese e le comunità del territorio.
E’ così che si definisce Alberto Allegrini, giovane imprenditore di Norcia e albergatore felice di esserlo fino alla data fatale del terremoto, che è stato appena eletto presidente di Confcommercio Valnerina.
L’elezione è avvenuta questo pomeriggio, nel corso della prima riunione del consiglio direttivo – nominato una settimana fa da una affollata Assemblea degli associati – che ha provveduto anche ad eleggere alla vicepresidenza Claudia Mannelli, ristoratrice di Cascia.
“Questa nomina – commenta il presidente Alberto Allegrini – ha un peso specifico molto alto, perché avviene dopo un evento che ha messo in ginocchio le imprese del territorio, che vivono ancora una situazione difficilissima.
Il lavoro – assicura – dovrà quindi essere doppio, e svolgersi a 360 gradi, anche nel solco di quanto già realizzato da Confcommercio in tutto il periodo del post terremoto, e anche prima.
La nostra priorità è chiara: aiutare le imprese. E faremo tutto quello che è in nostro potere per conseguire questo obiettivo”.
Entro dieci giorni, il direttivo Confcommercio Valnerina si riunirà di nuovo per definire più precisamente il programma operativo. Intanto, si procederà a sondare la base associativa per rilevare proposte e necessità degli imprenditori del territorio.
“Alla base del nostro impregno – conclude infatti Allegrini – ci sarà il principio della condivisione, dei progetti e delle idee, per favorire la ripresa del nostro territorio”.
Presidente e vice presidente sono affiancati da una squadra di imprenditori molto determinata, rappresentativa delle varie anime del terziario sul territorio: Catia Di Giannicola (commercio non alimentare), Alessandro Di Pasquale (bar), Luciano Mannucci (ottico), Gaia Magrelli (attività ricettiva), Catia Ulivucci (commercio alimentare).
Condividi