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Albo Nazionale Gestori Ambientali

Il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali ha fornito chiarimenti in caso di cessazione del rapporto di lavoro tra il responsabile tecnico (r.t) e l’impresa.

venerdì 21 Dicembre 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali, con delibera 14 dicembre  2012, Prot. n. 1544, ha fornito  chiarimenti in ordine alla possibilità di proseguimento dell’attività dell’impresa iscritta all’Albo, in caso di cessazione del rapporto di lavoro tra il responsabile tecnico (r.t) e l’impresa.

Viene precisato nella nota che, in attesa di nominare un nuovo responsabile tecnico:

1. l’impresa comunica la cessazione del rapporto alla sezione regionale dell’Albo territorialmente competente entro i due giorni lavorativi successivi al verificarsi di detta circostanza;

2. in mancanza di nomina di un nuovo r.t. l’attività può essere proseguita per un periodo di 60 giorni consecutivi (computando anche i giorni non lavorativi) a decorrere dalla data della comunicazione di cui sopra.

Decorsi i 60 giorni senza che l’impresa abbia comunicato il nuovo nominativo del r.t., la Sezione regionale procede alla cancellazione dall’Albo dell’impresa.
 
A far data dalla cessazione del rapporto tra r.t. e impresa e fino al termine del procedimento di  variazione dell’iscrizione o di cancellazione, le funzioni di r.t. sono esercitate dal legale rappresentante dell’impresa.

Per completezza d’informazione, si allega il testo integrale del provvedimento.