Anticipazioni sui bandi in arrivo: state pronti! | Confcommercio
Anticipazioni sui bandi per le imrpese umbre - Sportello Incentivi Confcommercio

Anticipazioni sui bandi in arrivo: state pronti!

In arrivo 4 bandi molto interessanti per le imprese: bisogna però farsi trovare pronti, perché dalla pubblicazione ci sono pochi giorni per presentare le domande.
giovedì 15 Settembre 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Poiché i  bandi sono tutti a click day,  e dalla pubblicazione  alla presentazione della domanda ci saranno pochi giorni, grazie  alle anticipazioni dello Sportello Incentivi di Confcommercio Umbria gli imprenditori interessati potranno già attivarsi.

Per tutti i bandi lo Sportello Incentivi è operativo per informazioni, assistenza e per la redazione della domanda, la cui presentazione sarà in capo all’impresa.

BANDI CCIAA UMBRIA

PID 2022

• Per imprese di tutti i settori.
  • Finanzia consulenze legate a sistemi di e-commerce, CRM, ERP, connettività a banda ultralarga, digital marketing SEO, SEM, SEA, Web Analytics.
  • Non sono ammissibili investimenti in hardware.
  • Contributo a fondo perduto.
  • Investimenti da effettuare dopo la presentazione della domanda.

VOUCHER TURISMO 2022

• Per imprese dei settori alberghiero, ristorazione, agenzie di viaggio, tour operator e servizi di prenotazione.
  • Consulenze per realizzazione di piani per lo sviluppo di riorganizzazione aziendale e promo – commercializzazione, sviluppo per migliorare la presenza sui social e sul web, adesione a piattaforme e-commerce.

VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2022

•  Imprese di tutti i settori.
  • Consulenza per percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (traduzione dei contenuti del sito internet, realizzazione di campagne di marketing digitale per favorire le attività di e-commerce, partecipazione a fiere ed eventi).

BANDO MIPAAF-MINISTERI POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI

ECCELLENZE GASTRONOMIA

• Imprese della ristorazione, bar/gelaterie/pasticcerie, produzione di pasta fresca che siano costituite ed iscritte al Registro delle imprese da almeno 10 anni o, alternativamente, aver acquistato dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022 prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici in percentuale sul totale dei prodotti alimentari (25% per ristoranti, 5% bar/gelaterie/pasticcerie e produzione di pasta fresca)
  • Spese per macchinari professionali e beni strumentali all’attività di impresa.
  • Contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili.
  • Investimenti da effettuare dopo la presentazione della domanda. Bando a click day (ordine cronologico di presentazione).
  • Contributo massimo € 30.000

Sportello Incentivi Confcommercio Umbria

Riccardo Rossini – 388.3930786 (provincia di Perugia)
Fabio Settequattrini – 366.5862269 (provincia di Perugia)