Assisi, le precisazioni Confcommercio sul calendario delle fiere | Confcommercio

Assisi, le precisazioni Confcommercio sul calendario delle fiere

Il Consiglio direttivo del Mandamento Confcommercio Assisi in una nota ribadisce di non essere mai stato convocato né in conferenze di servizi  né in altre forme di partecipazione per condividere il regolamento che disciplina l’iscrizione nel calendario comunale delle manifestazioni fieristiche locali approvato con delibera dell’ allora consiglio comunale n° 64 del 11 luglio 2013, contrariamente a quanto affermato dal vice sindaco Lunghi.
giovedì 27 Ottobre 2016 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

“Leggiamo con stupore l’intervento pubblicato sui quotidiani web dall‘ ex Assessore al commercio e sviluppo economico Arch. Antonio Lunghi – dice la nota di Confcommercio Assisi – circa un nostro coinvolgimento come associazione di categoria  nella stesura del regolamento che disciplina l’iscrizione nel calendario comunale delle manifestazioni fieristiche locali approvato con delibera dell’ allora consiglio comunale n° 64 del 11 luglio 2013.

Noi ribadiamo  di non essere mai stati convocati né in  conferenze di servizi  né in altre forme di partecipazione per condividere il suddetto regolamento”.

La stessa mancanza di coinvolgmento è avvenuta per la stesura dell’attuale regolamento approvato con delibera di consiglio comunale n° 72 del 19.10.2016 che ha sostituito il precedente.

La Confcommercio di Assisi ribadisce dunque di non aver avuto alcun ruolo né essere stata mai interpellata.

Confcommercio era presente invece il  29.9.16, durante l’ultima seduta di Consiglio Comunale, insieme  ad altre associazioni ed alle Proloco dell’assisano in quanto convocati per discutere del progetto inerente il Natale 2016 e non per visionare ed esprimere pareri in merito alle modifiche da apportare al regolamento del 2013.