Assisi, test sierologici per gli operatori turistici e del commercio | Confcommercio
Test sierogico Assisi per imprenditori commercio e turismo

Assisi, test sierologici per gli operatori turistici e del commercio

Sabato 17 e domenica 18 aprile, screening presso il Palaeventi a Santa Maria degli Angeli. Prenota subito il tuo test!
giovedì 15 Aprile 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il PROGRAMMA SCREENING SARS COV-2 è riservato agli operatori del le attività del comparto ospitalità, turismo e commercio di Assisi, il settore più strategico ed importante dell’economia locale.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Assisi con Federalberghi e Confcommercio in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato di Assisi, ha lo scopo di individuare la presenza degli anticorpi del covid-19 attraverso il test sierologico utile per la conoscenza della probabilità di essere stati oggetto di un’infezione da Covid-19. Questa infezione, infatti, può essersi presentata senza alcun sintomo o in modo lieve a cui potreste non aver dato importanza.

Il test sierologico (pungi dito) può scoprire se siete venuti a contatto col virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM e IgG nel sangue. Nel caso di un contatto, le IgM sono le prime a comparire, seguite poi dalle IgG.

Si tratta di un test gratuito, rapido e volontario.

Per questi motivi sei invitato a prenotare il test tramite l’invio di una mail al seguente indirizzo: criperteassisi@gmail.com comunicando NOME, COGNOME, CODICE FISCALE, NUMERO DI TELEFONO e l’indicazione del giorno e fascia oraria di preferenza.

I test verranno effettuati presso il Palaeventi a Santa Maria degli Angeli: sabato 17 aprile 2021, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, e domenica 18 aprile 2021, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

In allegato, il modulo da stampare, compilare e consegnare agli operatori CRI il giorno del test.

autocertificazione e consenso per esame sierologico
DOWNLOAD