Attenzione alle truffe: arrivano anche attraverso PEC
In un italiano non corretto, il testo è il seguente:
“Le Camere di Commercio informano tutte le imprese iscritte o annotate al Registro delle imprese e i soggetti iscritti nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative (REA) sui termini, modalità e misure del versamento del Diritto Annuale 2020 secondo quanto indicato nell’allegata informativa. A supporto del versamento e disponibile il sito tematico. Il sito, consultabile anche da smartphone e tablet, consente inoltre di procedere al pagamento online del Diritto Annuale attraverso la piattaforma pagoPA, iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalita elettronica la Pubblica Amministrazione. Questo e un messaggio inviato automaticamente. Non utilizzare “reply” o “rispondi” all’indirizzo mittente, perche e una casella non presidiata e qualsiasi messaggio verra cestinato”.
Il mittente degli invii è sempre diverso.
Queste comunicazioni non hanno niente a che fare con le procedure di gestione del diritto annuale; la loro finalità e probabilmente da ricondurre ad un link dannoso contenuto nella comunicazione.
Si raccomanda, pertanto, di accertare i contenuti effettivi del materiale ricevuto e di prestare la massima attenzione prima di effettuare qualsiasi pagamento. Si ricorda, infatti, che i pagamenti del diritto annuale devono essere effettuati utilizzando esclusivamente il modello F24 o attraverso il portale PagoPA.
ULTERIORI CHIARIMENTI ALLA PAGINA http://www.pg.camcom.gov.it/P42A6481C27S19/Attenzione-alle-truffe–arrivano-anche-attraverso-PEC.htm
Condividi