Bonus mobili, un convegno per sapere come funziona | Confcommercio

Bonus mobili, un convegno per sapere come funziona

“Il Bonus mobili è per tutti?” - Il 30 ottobre, a partire dalle ore 21 (presso la sede di via Settevalli, 320, a Perugia) Federmobili – Confcommercio organizza un convegno per spiegare come funzionano gli incentivi. Partecipa il presidente nazionale Federmobili Mauro Mamoli.

lunedì 28 Ottobre 2013 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Con il disegno di legge di Stabilità varato dal Consiglio dei Ministri, il Bonus mobili è stato prorogato al 2014. Per illustrare nel dettaglio la normativa, Federmobili – Confcommercio della provincia di Perugia organizza mercoledì prossimo 30 ottobre, a partire dalle ore 21, una serata dedicata presso la sede della organizzazione (via Settevalli, 320, a Perugia) e con l’aiuto di tecnici ed esperti.
Sarà presente anche il presidente nazionale di Federmobili Mauro Mamoli.
L’incontro è rivolto, principalmente, agli imprenditori del settore,  ma è aperto anche a quanti vogliano approfondire il tema degli incentivi.
“Le condizioni per accedere al contributo – spiega Marco Fantauzzi, presidente Federmobili della provincia di Perugia – non sono ancora del tutto chiare ai consumatori. E spesso anche chi deve vendere non si trova troppo a proprio agio con una normativa che non brilla per chiarezza. Per questo abbiamo ritenuto necessario organizzare l’incontro di Perugia e dare il nostro contributo per una corretta informazione.
La nostra organizzazione si è battuta per ottenere la proroga del Bonus mobili, in modo da dare ai consumatori la possibilità di programmare adeguatamente i propri acquisti. Le famiglie italiane hanno bisogno di aiuti concreti perché possano contribuire a rilanciare i consumi nel nostro Paese. La proroga del bonus mobili per un altro anno sarà anche una boccata di ossigeno per tutto il settore arredo”.
Confcommercio ricorda che l’acquisto di mobili è possibile fino a un massimo di spesa di 10mila euro, IVA compresa, con una detrazione del 50%. Accanto ai mobili agevolabili sono possibili vantaggi anche per i grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni.
Info sul Bonus mobili: Ufficio Settori merceologici Confcommercio, tel. 075.506711.
Www.confcommercio.pg.it.