Come trasformare le voci di costo in leve di fatturato, 1DayLab per i ristoratori umbri
Ai partecipanti sarà offerto anche un light lunch.
Un laboratorio molto pratico, ma allo stesso tempo completo e di altissimo livello, per imparare a gestire le voci di costo e modificare il “segno” con cui incidono sul conto economico: da negativo a positivo.
Grazie alla presenza di tecnici a totale disposizione dei partecipanti, potrai acquisire competenze immediatamente spendibili nella tua impresa.
1DayLab è una opportunità unica, offerta da Fipe Business School agli associati Fipe Confcommercio, in modo completamente gratuito.
Unico impegno: partecipare al laboratorio per l’intera giornata.
Siccome il laboratorio prevede un numero massimo di 15 partecipanti, chi si iscrive si deve impegnare anche a completare la formazione.
Chi si iscrive e poi non partecipa dovrà pagare una piccola penale di 150 euro, perché la sua mancata presenza preclude comunque ad altri la possibilità di partecipare.
La partecipazione al laboratorio ha infatti un alto valore commerciale, e terrà fede l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Affrettati, dunque.
INFO E ISCRIZIONI
Puoi contattare la segreteria di Fipe Confcommercio Umbria: Giovanni Rubeca, tel. 05.506711. g.rubeca@confcommercio.umbria.it
Puoi iscriverti gratuitamente utilizzando la piattaforma Eventbrite
GLI ARGOMENTI DELLA GIORNATA FORMATIVA
- La misurazione e il controllo del risultato economico
- Strategie creative di trasformazione del costo in opportunità di fatturato
PERCHE’ PARTECIPARE
Continua a crescere in Umbria ed in Italia il numero dei pubblici esercizi, ma il settore, segnato da un altissimo turn over che non ha risparmiato neppure le imprese più consolidate, si trova ad affrontare molti problemi: dalla concorrenza sempre più esasperata alle difficoltà di far quadrare i conti, tra costi di gestione sempre più alti e ricavi in diminuzione.
Da questa premessa è nato il progetto formativo Fipe Business School, promosso da Fipe Federazione Italiana Pubblici Esercizi Confcommercio, l’associazione di categoria che riunisce i titolari di bar e ristoranti, in collaborazione con Partesa, network di distribuzione del gruppo Heineken Italia.
Fipe Business School è la nuovissima scuola di alta formazione pensata appositamente per gli imprenditori del settore che vogliono migliorare le proprie competenze manageriali per restare sul mercato vincendo la concorrenza e ottimizzando i costi di gestione. Se una volta l’intuito poteva bastare, oggi non paga più e tanto meno paga l’improvvisazione.
Gli imprenditori di qualsiasi settore, non solo dei pubblici esercizi, hanno bisogno di una preparazione sempre più accurata che li aiuti ad essere competitivi.
Fipe Business School, è un piano formativo studiato per i gli operatori della ristorazione con lo scopo di fornire informazioni, strategie e assistenza per rendere tutte le imprese del settore, sempre più competitive in un mercato caratterizzato da tassi molto elevati di mortalità imprenditoriale.
Condividi