Come vendere prodotti (e servizi) più cari | Confcommercio
Come vendere prodotti e servizi più cari

Come vendere prodotti (e servizi) più cari

Il neuromarketing e la psicologia del consumatore aiutano a capire quanti prodotti esporre per ogni categoria e quale range di prezzo per categoria ci permettono di ottenere i migliori risultati in termini di vendite.
giovedì 15 Aprile 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Riuscire a fare upselling, ovvero vendere prodotti a prezzo unitario più alto è un must per un commerciante (ma anche per un’azienda di servizi), perché aumenta lo scontrino medio e, generalmente, anche il margine, ovvero il guadagno.

Le tecniche classiche sono tante, ma a volte semplici accorgimenti nell’assortimento e nei prodotti/servizi proposti sono un potente strumento di persuasione, a patto di rispettare alcune regole.

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Questo articolo fa riferimento al Focus delle Bussole Neuromarketing nel negozio, scritta da Confcommercio in collaborazione con Terziario Donna e Ainem, Maggio 2018.

Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.

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