Comune di Perugia, entro il 1° settembre vanno comunicati tutti gli impianti di video sorveglianza | Confcommercio

Comune di Perugia, entro il 1° settembre vanno comunicati tutti gli impianti di video sorveglianza

Entro il 1° settembre le attività nel territorio del Comune di Perugia che detengano impianti di video sorveglianza debbono comunicarle al Comune stesso, attraverso la pagina dedicata del sito istituzionale. Il Comune infatti ha avviato il censimento di tutti gli impianti, in accordo con la Prefettura. 
lunedì 27 Agosto 2018 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Il nuovo articolo 30 del Regolamento di Polizia Urbana prevede tale adempimento con modalità semplificate, mediante l’inserimento di alcuni dati essenziali in un portale dedicato del sito internet comunale. 

Con l’entrata in vigore della nuova disposizione regolamentare, per gli impianti già attivi, l’obbligo di comunicazione va adempiuto entro il prossimo 1 settembre 2018.

I dati potranno essere inseriti seguendo le istruzioni al seguente link:

http://istituzionale.comune.perugia.it/articoli/censimento-videocamere-di-sorveglianza

L’art. 36 dello stesso Regolamento di Polizia Urbana, nel caso del mancato adempimento, prevede una sanzione amministrativa che va da € 50,00 ad € 500,00 per ogni telecamera non comunicata.

Vi avvisiamo solo oggi perché – contrariamente a quanto scritto sui social da un rappresentante dell’amministrazione comunale – l’informativa a Confcommercio è stata inviata il giorno 24 agosto. Ci scusiamo quindi per lo scarso preavviso rispetto all’adempimento, che però non è a noi addebitabile.

Le procedure di comunicazione dell’impianto di video sorveglianza sono comunque abbastanza semplici e veloci.

Info: Confcommercio Umbria Mandamento Perugia, Leonardo Panfili, tel. 075.506711, perugia@confcommercio.umbria.it.