Comunicare sul digitale, le regole del neuromarketing | Confcommercio
comunicare sul digitale: le regole del neuromarketing

Comunicare sul digitale, le regole del neuromarketing

Applicando i suggerimenti del neuromarketing, si può migliorare la qualità della comunicazione in ogni fase di relazione con il cliente, risultando così più persuasivi. Anche online.
martedì 2 Marzo 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

In questo articolo vedremo come qualche semplice accortezza nell’uso dei testi sul proprio sito web, nella scelta delle immagini, nell’ordine con cui si presentano le informazioni o, banalmente, nella scelta di dove guardare durante una videochiamata, aumentano la capacità persuasiva di chi vende.
E, cosa ancor più interessante, molte di queste azioni sono a costo zero.

In un precedente articolo – Vendere durante il Covid? I consigli del neuromarketing – abbiamo presentato alcuni accorgimenti, in fase di impostazione della propria presenza digitale, in grado di aumentare l’attrattività della proposta online.

In questo articolo ampliamo il numero delle azioni concentrandoci, in particolare, su quelle in grado rendere la comunicazione più persuasiva.

LEGGI L’ARTICOLO

Questo articolo fa riferimento alla Bussola Il neuromarketing nei servizi, scritta da Confcommercio in collaborazione con Terziario Donna e Ainem, Dicembre 2020.
Collana Le Bussole – Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto, in formato di manuale e focalizzate sul core business delle imprese associate.

Comunicare sul digitale, le regole del neuromarketing

Ufficio Marketing Confcommercio Umbria