Confcommercio Bastia, grande festa per i 50 anni e l'inaugurazione della nuova sede | Confcommercio

Confcommercio Bastia, grande festa per i 50 anni e l’inaugurazione della nuova sede

Grande partecipazione alla  manifestazione della Confcommercio di Bastia Umbra, che l'11 maggio ha inaugurato la nuova sede, festeggiato 50 anni di  attività, premiato le imprese e gli ex presidenti. 

mercoledì 21 Maggio 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La giornata di domenica 11 maggio ha segnato un momento importante nella vita dell’associazione Confcommercio di Bastia Umbra.
I festeggiamenti per 50 anni di attività e l’inaugurazione della nuova sede in Piazza Moncada (Umbriafiere) si sono aperti con la benedizione impartita dal Parroco di Bastia Don Giuseppe Pallotta ed il taglio del nastro da parte del presidente delle Confcommercio provinciale Giorgio Mencaroni, del direttore Vasco Gargaglia e del sindaco Stefano Ansideri. La presenza di numerosi commercianti e degli esponenti delle autorità civili e religiose, ha testimoniato la forte rappresentatività e il radicamento sul territorio dell’associazione, che da 50 anni è vicina alle esigenze degli imprenditori e della società bastiola.
Nel corso della cerimonia, che ha visto la sala Europa del centro convegni di Umbriafiere colma di un qualificato pubblico, sono stati premiati i presidenti che hanno guidato la Confcommercio di Bastia (Nicola Zocchetti dal 1981 al 1986, Mario Rossi dal 1986 al 1997, Marco Caccinelli dal 1997 al 2008 ) e le aziende Eredi Agostinelli, Deco Casa, Franchi Francesco e Figli, Giappecucci, Fratelli Gnavolini, La Nuova Alimentari, Monacchia Guglielmo e Rossi Tecnocarni, socie ininterrottamente da 50 anni.
Molto applaudito l’intervento del presidente Confcommercio della provincia di Perugia Giorgio Mencaroni, che ha affrontato i temi economici di maggior interesse, sollecitando la politica ad essere più attenta al mondo delle piccole e medie imprese, motore dell’economia locale e nazionale.
Emozionante è stato il minuto di silenzio osservato in memoria di tutti i commercianti scomparsi che a vario titolo hanno contribuito alla vita associativa.
Al termien confronto con i tre candidati alla carica di sindaco della città. 

Nella sezione Gallery un’ampio resoconto fotografico della giornata, realizzato da FAP Foto, che si ringrazia per la collaborazione.