Confronto aperto sui problemi del commercio | Confcommercio

Confronto aperto sui problemi del commercio

Confcommercio di Umbertide sta partecipando attivamente agli incontri promossi dal Comune per discutere le problematiche del commercio.

giovedì 12 Aprile 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Confcommercio di Umbertide sta partecipando attivamente alla serie di incontri promossi dall’Amministrazione Comunale  per discutere delle problematiche del settore commercio e delle eventuali iniziative da mettere in atto.
Il primo di questi incontri si è tenuto presso la Sala Consiglio con gli esercenti del centro storico e i rappresentanti delle associazioni di categoria; per il Comune  il sindaco Giampiero Giulietti, il vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano e il comandante della polizia municipale Gabriele Tacchia.
Durante la riunione è emersa la necessità di aumentare la percezione di sicurezza dei commercianti, alla quale l’Amministrazione Comunale ha risposto garantendo una prossima riorganizzazione del personale di polizia municipale, soprattutto per il periodo invernale, e si è resa disponibile a collaborare con le associazioni di categoria per l’istituzione di un servizio di vigilanza aggiuntivo. Inoltre potranno avere ricadute positive sulle attività commerciali del centro storico anche i prossimi interventi dell’Amministrazione Comunale che riguarderanno il potenziamento dell’illuminazione in alcuni punti della città, la razionalizzazione dei parcheggi e una migliore organizzazione della viabilità.
Sul fronte della sicurezza Confcommercio Umbertide – facendosi carico della preoccupazione degli imprenditori, specie del centro storico – sta valutando iniziative ad hoc, come convezioni con istituti di vigilanza.