Contributi a fondo perduto per imprese nei comprensori sciistici | Confcommercio
Contributi per microimprese della Media Valle del Tevere, come ottenerli

Contributi a fondo perduto per imprese nei comprensori sciistici

Pubblicato il 4 gennaio il bando della Regione Umbria per l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore delle imprese della filiera turistica allargata, localizzate nei Comuni all'interno dei comprensori sciistici umbri.
mercoledì 5 Gennaio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Contatta subito il Servizio Bandi ed Incentivi Confcommercio Umbria, per informazioni e assistenza nella predisposizione della domanda, che può essere inoltrata dal prossimo 17 gennaio.

COMPILA IL FORM

Vedi la SCHEDA TECNICA DEL BANDO con i CODICI ATECO delle attività ammesse al beneficio.

SOGGETTI BENEFICIARI

Beneficiarie della misura sono le imprese del commercio alimentare, le imprese che si occupano della vendita di oggetti prevalentemente destinati ai turisti, ricettività, ristorazione, bar (vedi in Allegato i Codici Ateco ammessi), che abbiano almeno una sede legale operativa in uno dei seguenti comuni:

• Pietralunga
  • Monte Santa Maria Tiberina
  • Scheggia e Pascelupo
  • Cascia
  • Ferentillo
  • Monteleone di Spoleto
  • Polino
  • Sellano
  • Poggiodomo
  • Norcia
  • Gualdo Tadino
  • Costacciaro.

Le imprese devono aver subito nel 2020 una riduzione del fatturato di almeno il 15% rispetto all’anno 2019.

SOLO per i destinatari del contributo localizzati nei comuni del “cratere”, ovvero – Cascia, Ferentillo, Monteleone di Spoleto, Polino, Sellano, Poggiodomo, Norcia – gli anni da prendere a riferimento per il calo del fatturato sono 2020 e 2015.

SCADENZE

Le domande potranno essere inviate dalle ore 10:00 del 17 gennaio 2022 e fino alle ore 12:00 del 18 febbraio 2022.

LA FILIERA TURISTICA ALLARGATA

Per la prima volta sono comprese nella filiera turistica allargata anche le imprese del commercio rivolto ai turisti, grazie alla pressione di Confcommercio Umbria e di FAST Umbria Confcommercio: la prima associazione nata in Italia per rappresentare proprio questa vasta platea di imprese, spesso di piccole dimensioni, che si occupano della vendita di oggetti e prodotti prevalentemente destinati ai turisti e che quindi fanno parte, a tutti gli effetti, della filiera turistica.

Scheda Ristori località sciistiche e Codici ATECO
Info e contatti