Contributi in conto capitale per le imprese del Trasimeno, come ottenerli | Confcommercio
Trasimeno bello e sostenibile, debutta Imprendigreen Confcommercio

Contributi in conto capitale per le imprese del Trasimeno, come ottenerli

Tecnici Confcommercio sono in questi giorni sul territorio per presentare alle imprese le opportunità del bando del GAL Trasimeno Orvietano.
giovedì 16 Settembre 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Una buona opportunità per le imprese del territorio, che possono accedere ai contributi in conto capitale, fino al 70% delle spese ammissibili, messi a disposizione del GAL Trasimeno Orvietano.

Per questo, i tecnici del Servizio Bandi e Incentivi di Confcommercio Umbria sono in questi giorni nei Comuni del Trasimeno per presentare alle imprese le opportunità del bando.

Il bando incentiva le micro Imprese nei settori del turismo rurale, del commercio, dell’artigianato, attività di produzione e servizio nel settore dell’innovazione tecnologica.

Al beneficio sono interessati i Comuni di Magione, Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Piegaro, Panicale, Paciano.

SPESE AMMISSIBILI

• Ristrutturazione e miglioramento di beni immobili strettamente necessari allo svolgimento dell’attività;
  • Acquisto di nuovi impianti, macchinari, automezzi, attrezzature e forniture per lo svolgimento dell’attività;
  • Acquisto di hardware, software inerenti o necessari all’attività;
  • Creazione e/o implementazione di siti internet;
  • Onorari / Progettazione su immobili (max 12% degli investimenti immobiliari e 5% degli investimenti mobiliari e degli interventi immateriali).

Leggi la SCHEDA TECNICA DEL BANDO  e  TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI

Ufficio Bandi e Incentivi – Confcommercio Umbria