Contributi in conto interessi per le pmi che investono
Come da noi preannunciato, è stato pubblicato il 20 dicembre il "Bando Investimenti - Contributo in c/interessi" della Camera di Commercio di Perugia. Le domande possono essere presentate dal 20 dicembre al 28 febbraio 2013, salvo chiusura anticipata qualora si accerti l’esaurimento dei fondi disponibili.
Come da noi preannunciato, è stato pubblicato il 20 dicembre il “Bando Investimenti – Contributo in c/interessi” della Camera di Commercio di Perugia.
Lo stanziamento complessivo ammonta a 250.000,00 euro ed è destinato alle piccole e medie imprese operanti nella provincia di Perugia, che realizzano progetti di investimento attraverso il ricorso ai finanziamenti da parte di istituti di credito.
Il contributo, in conto interessi, prevede un abbattimento di 2,5 punti percentuali e sarà riferito a finanziamenti bancari di durata compresa fra 24 e 60 mesi, di importo compreso fra € 15.000,00 e € 150.000,00 e finalizzati a interventi di sviluppo della competività aziendale (acquisto di macchinari e impianti, acquisto autoveicoli ed automezzi, acquisto di mobili e attrezzature, realizzazione di siti e sistemi web, acquisto di marchi e brevetti, realizzazione di opere e progetti finalizzati al risparmio dei consumi energetici).
Le modalità di partecipazione, i criteri di ammissibilità e le modalità di presentazione delle domande sono definiti dal regolamento di partecipazione.
Le domande possono essere presentate dal 20 dicembre al 28 febbraio 2013, salvo chiusura anticipata qualora si accerti l’esaurimento dei fondi disponibili.
Le Confcommercio territoriali e l’Ufficio Incentivi di Confcommercio provinciale (Fabio Settequattrini – Leonardo Panfili) sono a disposizione per ulteriori chiarimenti ed anche per la predisposizione delle domande per le imprese associate e non (con differenziazione di costo).
Condividi