Costi energia: niente oneri di sistema per utenze aziendali | Confcommercio
Modifiche unilaterali dei contratti di fornitura di energia? Solo a certe condizioni!

Costi energia: niente oneri di sistema per utenze aziendali

Costi dell'energia: dal 1° gennaio 2022 oneri di sistema azzerati anche per le imprese con potenza contatore superiore a 15KW.
venerdì 4 Febbraio 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Importante intervento RETROATTIVO del Governo a beneficio delle imprese con potenza contatore impegnata superiore a 15KW (16,5 disponibile).

Se fino ad oggi l’azzeramento degli oneri di sistema era destinato alle sole utenze domestiche e business con potenza inferiore a 15KW, ora tale agevolazione spetta anche alle utenze business con potenza superiore a 15KW.

L’applicazione avverrà in modo retroattivo a partire dal 1 gennaio 2022 e, nel caso un fornitore avesse già provveduto a fatturare i consumi di gennaio, avrà diritto in automatico al conguaglio nella fattura successiva.

Sportello Energia Seac Confcommercio
Paolo Serpolla