Dichiarazione giacenze vini 2011/2012 | Confcommercio

Dichiarazione giacenze vini 2011/2012

L’ Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura ha adottato la circolare relativa alle giacenze di vino per l’anno 2011/2012.

martedì 31 Luglio 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La dichiarazione annuale 2011/2012 si riferisce alle giacenze di vino e/o mosti di uve e/o mosti concentrati e/o mosti concentrati rettificati detenute da tutte le persone fisiche, giuridiche, o dalle associazioni di dette persone, alla mezzanotte del 31 luglio p.v.
La Circolare della AGEA contiene l’indicazione dei soggetti esonerati dalla presentazione della predetta dichiarazione e, segnatamente:
– i consumatori privati;
– i rivenditori al minuto che esercitano l’attività commerciale comprendente la cessione diretta al consumatore finale di quantitativi di vino non superiori per ciascuna vendita a  60 litri;
– i rivenditori al minuto che utilizzano cantine attrezzate per il magazzinaggio ed il condizionamento di quantitativi di vino non superiori a 10 ettolitri.
La dichiarazione deve essere presentata all’AGEA a decorrere da mercoledì 1 agosto p.v. e, comunque, non oltre lunedì 10 settembre 2012.
Le dichiarazioni di giacenza vengono trasmesse con le seguenti modalità:
– per mezzo di raccomandata da ricevere entro il giorno 10 settembre 2012;
– consegna a mano entro le ore 17 del giorno 10 settembre 2012;
– inoltro telematico mediante registrazione nel sistema informativo AGEA entro il n10 settembre 2012.
Per quanto concerne le modalità di presentazione viene precisato che la dichiarazione di giacenza può essere inviata a mezzo posta all’Agea (AGEA – S.I.G.C. Via Salandra, 13 00187) ovvero consegnata a mano mediante deposito del modulo cartaceo scaricabile dal sito internet www.sian.it, nell’area pubblica, sezione modulistica. Il predetto modulo, sul quale è riportato un codice a barre con funzione di identificativo univoco, dovrà essere presentato in originale.
L’indirizzo di destinazione deve essere riportato nel seguente modo:
AGEA
S.I.G.C
Dichiarazione di giacenza
Campagna 2011/2012
Sulla busta devono essere indicati in modo chiaro ed in stampatello i seguenti dati anagrafici del richiedente:
Nome Cognome/ Ragione sociale – Indirizzo – CAP – Comune e sigla della Provincia – Dichiarazione giacenza – Campagna 2011/2012
Allegato: Circolare AGEA