Fatturazione elettronica, seminario gratuito per le imprese
La Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con InfoCamere, organizza per il giorno 11 febbraio 2015, alle ore 9.00 un seminario informativo su tutti gli aspetti legati alla fatturazione elettronica, il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture, che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione. La partecipazione è libera e gratuita. Vedi come. In allegato, il PROGRAMMA.
La Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con InfoCamere, la società di informatica delle Camere di commercio italiane, organizza per il giorno 11 febbraio 2015, alle ore 9.00 un seminario informativo, finalizzato ad illustrare i numerosi aspetti legati alla fatturazione elettronica, il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione.
Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi on line compilando l’apposito modello, da http://www.pg.camcom.gov.it/P42A3439C27S19/Fatturazione-elettronica–Seminario-gratuito-per-le-imprese–mercoledi-11-febbraio-2015-.htm.
L’incontro riguarderà l’emissione, la trasmissione, la conservazione e l’archiviazione delle fatture emesse nei rapporti con le pubbliche amministrazioni, anche ad ordinamento autonomo, e con gli enti pubblici nazionali, anche sotto forma di nota, conto, parcella e simili.
Il servizio di fatturazione elettronica verso la PA offerto dal sistema delle Camere di Commercio, che rappresenta l’impegno del sistema camerale a favore delle piccole e medie imprese italiane per la semplificazione amministrativa, è a disposizione delle aziende che hanno o intendono intraprendere un rapporto commerciale con le Pubbliche Amministrazioni.
Questo servizio è sviluppato per agevolare il rispetto dell’obbligo normativo e permettere in un’unica soluzione la compilazione, la corretta trasmissione attraverso il Sistema di Interscambio, il monitoraggio e la conservazione a norma di un limitato numero di fatture nell’arco dell’anno.
Il seminario si terrà presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia, via F.lli Pellas 81-83.
La partecipazione è libera e gratuita.
Ricordiamo che l’entrata in vigore degli obblighi di emissione, trasmissione, archiviazione e conservazione delle fatture che gli operatori economici emettono nei confronti della Pubblica Amministrazione è avvenuta in due tempi:
•6 giugno 2014 per la PA Centrale (quindi Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di assistenza e previdenza sociale)
•31 marzo 2015 per tutte le altre Amministrazioni dello Stato, comprese le Camere di commercio
A breve verranno pubblicati il programma definitivo e il modulo di registrazione.
Condividi