Foligno, come ottenere la riduzione della TARI | Confcommercio

Foligno, come ottenere la riduzione della TARI

Per l’anno 2020, il Comune di Foligno concede una riduzioni della TARI alle Utenze non Domestiche che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno sospeso temporaneamente l’attività lavorativa in attuazione delle disposizioni dei provvedimenti governativi e regionali adottati.
La domanda dovrà essere presentata entro il 30 Settembre 2020.
Per ulteriori informazioni e per la compilazione della domanda, chiama gli uffici Confcommercio a Foligno: Via Piermarini 24, tel. 0742.340733 - mail foligno@confcommercio.umbria.it.
giovedì 3 Settembre 2020 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Ecco il bando del Comune di Foligno.

 Bando Riduzione TARI

La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente (comune.foligno@postacert.umbria.it) o con raccomandata, o, in alternativa, consegnata allo Sportello Unico Integrato situato in Piazza della Repubblica n. 10 aperto solo su appuntamento da concordare contattando i seguenti numeri telefonici: 0742/330207 o 0742/330299.
In ogni caso la domanda deve pervenire, a pena di decadenza, entro il termine del 30/09/2020.

Per avere diritto all’agevolazione il richiedente deve essere in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti relativa ai cinque anni precedenti l’anno di presentazione della richiesta, ovvero aver attivato piani di rateizzazione per il versamento del credito maturato e/o altre forme di definizione agevolate previste dalle normative vigenti.

Le agevolazioni saranno concesse nei limiti e fino ad esaurimento delle risorse stanziate nel bilancio di previsione 2020. Qualora le richieste di riduzione eccedano la disponibilità delle risorse stanziate, l’amministrazione, con atto della Giunta Comunale, potrà provvedere alla revisione della misura delle agevolazioni.
Il comune si riserva la facoltà di effettuare i controlli sulle dichiarazioni rese.