Giornata della Ristorazione sabato 17 maggio, partecipa anche tu!
La Giornata della Ristorazione, che si svolgerà sabato 17 maggio come prevede il disegno di legge in corso di approvazione da parte del Parlamento, vuole essere un’iniziativa popolare, inclusiva, solidale e profondamente etica che ha come obiettivo primario quello di invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità che proprio intorno alla tavola trova un momento di forte espressione.
Ma la Giornata vuole anche essere l’occasione per mettere al centro i valori ed il ruolo della ristorazione come pilastro del made in Italy.
In allegato il kit di Comunicazione, con gli strumenti utili per pubblicizzare la Giornata e la tua partecipazione che non comporta alcun costo da parte dell’azienda e nessun impegno se non quello di stampare la locandina allegata ed esporla nel locale.
Quest’anno il simbolo della giornata è l’uovo
Dopo aver reso omaggio al pane nel 2023 e al cibo delle tradizioni nel 2024, il protagonista di quest’anno è l’uovo, simbolo di rinascita, creazione e perfezione. Presente in tutte le culture e nelle più svariate preparazioni, rappresenta l’essenza della semplicità e al tempo stesso della complessità, unendo in sé elementi opposti in perfetto equilibrio.
Aderire alla Giornata è semplice
Sabato 17 maggio basta dedicare alla Giornata un piatto in cui l’uovo è un ingrediente significativo della ricetta comunicandolo alla clientela. Puoi scaricare il necessario materiale di comunicazione dal sito www.giornatadellaristorazione.com.
FIPE Umbria Confcommercio
Rolando Fioriti – Tel. 075.506711
Condividi