I love Impresa Donna, parte il progetto per le imprenditrici umbre | Confcommercio

I love Impresa Donna, parte il progetto per le imprenditrici umbre

Il 16 aprile, a Perugia, c’è il primo incontro promosso da Terziario Donna Confcommercio Umbria, dal titolo “La tua impresa ti stressa? Ridici su!

Iscriviti subito!
venerdì 12 Aprile 2019 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Tre appuntamenti per prendersi cura delle donne imprenditrici e del loro business: è I love Impresa Donna, ciclo di incontri promosso da Terziario Donna Confcommercio Umbria che parte martedì prossimo 16 aprile con un evento speciale, dal titolo “La tua impresa ti stressa? Ridici su!
L’appuntamento è nella sede di Confcommercio a Perugia, dalle 10:30 alle 12:30.

Grazie alla “risabilitatrice” Elisa De Meo, le imprenditrici impareranno a gestire lo stress che spesso provocano l’attività d’impresa e gli altri mille impegni quotidiani, migliorando così il proprio benessere e ottenendo migliori risultati anche in azienda. La docente, fondatrice del progetto Joy Revolution, illustrerà modalità e comportamenti finalizzati a migliorare le dinamiche interpersonali e lavorare sui conflitti, per ridurre lo stress e gestire le emozioni spiacevoli, per liberare risorse inespresse ed esplorare territori creativi, con grandi benefici per la vita personale e per il lavoro in azienda.

“Abbiamo voluto questo ciclo di incontri gratuiti per essere vicine alle nostre colleghe imprenditrici in un modo molto pratico e diverso, offrendo un contributo al loro benessere personale e alla loro crescita professionale”, commenta la presidente di Terziario Donna Confcommercio Umbria Nela Turkovic.
“I prossimi appuntamenti di I love Impresa Donna saranno centrati sull’utilizzo di Instagram per il marketing e la comunicazione aziendale e sul Neuromarketing.”

In Umbria, è “rosa” una impresa su quattro. Nella provincia di Perugia, secondo l’Osservatorio per l’Imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere, il tasso di femminilizzazione è al 24,4%, ben al di sopra della media nazionale del 21,9%.
Nel terziario le imprese femminili sono presenti in modo ancora più significativo: in Italia le imprese totali sono oltre 2 milioni e 600 mila, di queste il 28,3% sono imprese femminili: il 45% opera nel commercio, il 16% nel turismo e il 39% nei servizi.

Info: Terziario Donna Confcommercio Umbria, tel. 075.506711, c.cavallaro@confcommercio.umbria.it