Opportunità per le imprese dell'Alta e della Media Valle del Tevere | Confcommercio

Opportunità per le imprese dell’Alta e della Media Valle del Tevere

E' operativo il progetto per creare una rete di punti di ristorazione finanziato dai GAL Alta Umbria e Media Valle del Tevere.

martedì 10 Luglio 2012 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

E’ operativo il progetto per creare una rete di punti di ristorazione finanziato dai GAL Alta Umbria e Media Valle del Tevere.

Da sempre la ristorazione ha svolto un ruolo importante sia per la quota considerevole di consumi alimentari che riesce ad attrarre, sia per la capacità che è in grado di esprimere in termini di promozione del nostro Paese e di tutela dei valori e delle tradizioni del territorio.

In questo contesto, il Consorzio Umbriasì, strumento operativo di Confcommercio, è stato incaricato, all’interno di un progetto di cooperazione denominato “I Percorsi del Gusto e della Salute: mangiare tipico e sano in Umbria” in collaborazione con Confcommercio provinciale, GAL Alta Umbria Srl, GAL Media Valle del Tevere e CIA Umbria, di promuovere e realizzare il circuito le “Osterie del Gusto” .

Le Osterie del Gusto, individuate tramite Bando Pubblico entreranno a far parte di un vero e proprio itinerario turistico del gusto che si snoderà nei territori dell’alta Umbria e della Media Valle del Tevere. Il circuito sarà promosso, attraverso il web e apposito materiale cartaceo, nelle principali Fiere italiane ed estere.

 Per maggiori informazioni contattare la Segreteria di UmbriaSì al numero 075.5058792.