Imprese ricettive umbre alla scoperta di strategie digitali innovative
L’84% dei viaggianti prenota online e il 67% usa i social network per trovare idee e valutare, grazie al passaparola online, le strutture ricettive. E il trend, secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, in forte e inarrestabile ascesa.
Per questo motivo, Federalberghi Confcommercio Umbria organizza un incontro formativo dedicato al Social Media Marketing, in collaborazione con Record Data, agenzia marchigiana specializzata nella comunicazione digitale e nell’analisi dati.
L’evento avrà luogo mercoledì 10 maggio 2017, dalle ore 15:00 a Perugia presso il Relais San Clemente, e ha l’obiettivo di consentire alle imprese ricettive umbre l’acquisizione di nuove strategie e strumenti utili all’interno del mondo digitale per il raggiungimento e l’ingaggio dei viaggianti connessi.
Durante l’intero pomeriggio si susseguiranno diversi interventi formativi tenuti dal team di professionisti di Record Data che verteranno su: tematiche legate ai numeri del turismo umbro, abusivismo e calamità naturali, strategie di comunicazione online attraverso social network e siti web, buone e cattive prassi sui social, un breve excursus riguardante le metriche e le analisi dei dati ed, infine, spunti e consigli per una strategia web efficace.
Al termine dell’incontro gli albergatori associati Federalberghi Umbria Confcommercio potranno beneficiare di un servizio totalmente gratuito di check-up delle pagine social e del sito web al fine di determinare la qualità della presenza online delle strutture.
Durante l’evento, grazie alla collaborazione con l’azienda Emotion, oltre ad una breve presentazione sul turismo sostenibile, sarà possibile provare una vettura completamente elettrica.
Filo conduttore dell’evento sarà quello di fornire una panoramica sulle possibili strategie di comunicazione online da adottare per non venir schiacciati da altre realtà emergenti nel panorama del travel&hospitality.
Calamità naturali, abusivismo, OTA, sono infatti tante le problematiche che oggi gli albergatori si trovano ad affrontare ed altrettante le domande che si pongono. Una fra tutte regna sovrana: “Come posso comunicare correttamente all’interno dei canali web ed emergere a dispetto dei competitor?”
Oggi, più che mai, avere un’ottima presenza online è una carta vincente, visto che sono sempre di più i turisti digitali che utilizzano i canali web sia per la scelta della meta sia per la recensione della struttura ricettiva.
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