Incentivi per il fotovoltaico, come ottenerli | Confcommercio
Incentivi per il fotovoltaico, come ottenerli

Incentivi per il fotovoltaico, come ottenerli

E’ stato pubblicato il bando della Regione Umbria che attiva Solar Attack, la nuova manovra da 26 milioni di euro per sostenere gli investimenti delle imprese in rinnovabili.
martedì 29 Novembre 2022 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

In risposta alla crisi energetica, la manovra della Regione Umbria vuole dare una forte spinta alla transizione energetica delle imprese del territorio, con l’obiettivo di incentivare fortemente l’autoconsumo energetico, attraverso la realizzazione di Impianti per la produzione di energia elettrica derivante da fonte solare (FOTOVOLTAICO) installati su edifici, pensiline o a terra (obbligatori) e Sistemi di accumulo fino a 100 Kwh (facoltativi).

Per informazioni più dettagliate e assistenza, contatta subito lo Sportello Bandi e Incentivi di Confcommercio Umbria.

Partecipa all’incontro SOS Bollette: facciamo il punto su controllo dei costi, incentivi, comunità energetiche organizzato per il 2 dicembre a Perugia, nel corso del quale i tecnici Confcommercio spiegheranno il bando e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Per registrarti basta cliccare qui.

Solar Attack prevede incentivi diversi a seconda della “taglia” dell’investimento. Vedi i soggetti beneficiari, le attività agevolabili, gli investimenti e i costi ammissibili, le modalità di assegnazione del contributo nella SCHEDA TECNICA allegata.

SCADENZE
Le domande potranno essere compilate dal 25 gennaio 2023 e inviate dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2023 fino alle ore 12:00 del 28 febbraio 2023.

Allegati
Scheda Bando Efficienza Energetica 2022
DOWNLOAD
Info e contatti

Sportello Bandi ed Incentivi Confcommercio Umbria
Provincia di Perugia – 075.506711
Provincia di Terni – 0744.405910