Ingrosso e servizi, il bando Fondo Mutui è riaperto fino al 30 giugno | Confcommercio

Ingrosso e servizi, il bando Fondo Mutui è riaperto fino al 30 giugno

La Regione Umbria ha riaperto il Bando FONDO DI INGEGNERIA FINANZIARIA 2016 per finanziamenti agevolati alle imprese. Interessati, soprattutto, il commercio al'ingrosso e alcuni comparti dei servizi. In allegato, la SCHEDA TECNICA del bando e l'elenco dei codici ateco interessati.

domenica 17 Aprile 2016 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

La Regione Umbria ha riaperto il Bando FONDO DI INGEGNERIA FINANZIARIA 2016 per finanziamenti agevolati alle imprese.

Interessati, soprattutto, il commercio al’ingrosso e alcuni comparti del settore servizi

In allegato, la SCHEDA TECNICA del bando e l’elenco dei codici ateco interessati all’incentivo.

INFORMAZIONI
: Ufficio credito e incentivi, Fabio Settequattrini, tel. 075.505711 – f.settequattrini@confcommercio.umbria.it

SOGGETTI BENEFICIARI
Le PMI regolarmente iscritte al Registro delle Imprese ed attive, la cui attività sia identificata sulla base della classificazione delle attività economiche ATECO 2007: codici C, E, F, G (solo Commercio Ingrosso), H, J, M, N, S.
Con molta probabilità la Regione, nei prossimi giorni, integrerà alcuni codici dei settori Servizi ad oggi esclusi.
Sono esclusi i settori del Commercio al dettaglio, del Turismo e dell’Agricoltura.
Il dettaglio dei codici ateco ammissibili è contenuto nell’allegato 1 del Bando.

SCADENZE

La domanda può essere presentata a partire dal 13/04/2016 fino ad esaurimento risorse o entro il 30/06/2016.

L’obiettivo dell’azione consiste nel favorire il finanziamento di progetti aziendali elaborati da parte di PMI attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato tramite la costituzione di un apposito Fondo.
la Regione Umbria ha individuato in Sviluppumbria Spa, società “in house” della Regione, la struttura competente per la gestione del “Fondo per Mutui”.