L’ Ufficio Mobile Confcommercio alla Fiera dei Morti, con uno “sportello” Inps per le imprese
L’Ufficio Mobile di Confcommercio Perugia presidierà in modo stabile la Fiera degli Morti per mettersi a disposizione degli operatori, sommando alla normale attività di consulenza e assistenza un servizio in più: uno “sportello” Inps che, in particolare, fornirà utili informazioni relative all’utilizzo del lavoro occasionale accessorio durante l’evento. Il servizio sarà allestito dalla mattina del 31 ottobre.
L’Ufficio Mobile di Confcommercio Perugia presidierà in modo stabile la Fiera degli Morti per mettersi a disposizione degli operatori, sommando alla normale attività di consulenza e assistenza un servizio in più: uno “sportello” Inps che, in particolare, fornirà utili informazioni relative all’utilizzo del lavoro occasionale accessorio durante l’evento.
Il direttore provinciale dell’INPS di Perugia Antonio Curti, accompagnato da funzionari esperti della problematica, sarà presente presso l’Ufficio Mobile di Confcommercio a partire dalle ore 11.00 di venerdì 31 ottobre.
Contattando Confcommercio Territoriale Perugia tramite i seguenti canali (tel. 075.5067174 – cell. 335.272537) sarà possibile prenotare un appuntamento con l’INPS per la stessa giornata del giorno 31 ottobre.
La presenza dell’INPS sarà inoltre assicurata dalle 8.30 alle 10.00 del 1° novembre, mentre per i giorni successivi Confcommercio organizzerà gli appuntamenti a seconda delle esigenze degli operatori.
Si ricorda che trattandosi di un evento fieristico è possibile far ricorso al lavoro occasionale accessorio per tutti coloro che saranno presenti presso gli stand a supporto degli operatori commerciali.
L’iniziativa è realizzata anche in collaborazione con la Fiva Umbria, l’associazione degli ambulanti aderente a Confcommercio.
“La presenza di altri importanti interlocutori, specie istituzionali, che facciano attività di sportello direttamente presso il nostro ufficio mobile – sottolinea Marco Pittola, vice presidente della Confcommercio di Perugia e vero artefice del progetto motor home – è uno degli obiettivi che ci siamo posti per consentire alle imprese di risparmiare tempo e avere risposte mirate, arricchendo così la nostra offerta di servizi sul territorio e la funzione di punto di ascolto. Ringraziamo il direttore provinciale dell’INPS dottor Curti per avere accettato la nostra proposta di collaborazione, che auspichiamo sia solo all’inizio e vogliamo estendere in futuro”.
Soddisfazione anche da parte di Massimiliano Baccari, presidente regionale Fiva-Confcommercio: “Il nostro sindacato condivide in pieno la funzione di servizio di “prossimità” dell’Ufficio Mobile, e anche noi saremo a disposizione per rispondere a qualunque esigenza gli operatori della Fiera dei Morti, che per gli ambulanti rappresenta l’evento clou dell’anno”.
Condividi